10
ottobre

BAKE OFF ITALIA 2: SESTA PUNTATA ALL’INSEGNA DEL ROMANTICISMO E DELL’ALTRUISMO. ELIMINATO GIACOMO

Bake Off Italia 2 - Sesta Puntata

Emozioni a Bake Off Italia – Dolci in forno. In occasione della sesta puntata del bakery show condotto da Benedetta Parodi, in onda questa sera – venerdì 10 ottobre 2014 – alle 21:10 su Real Time, la gara si è arricchita di molte noti personali ed abbiamo avuto modo di conoscere meglio Federico, Stephanie, Enrica, Erika, Maria Chiara, Roberta, Antonio, Giacomo, Claudio e Alice.

Bake Off Italia 2: Giacomo fallisce la Torta Alessandra

Neanche fossimo a San Valentino, infatti, ospiti di questa puntata sono stati familiari e fidanzati dei dieci concorrenti rimasti in gara, che hanno dovuto realizzare per la prova creativa la propria Love Cake, ovvero il dolce preferito dalla persona che amano. Che li ha poi raggiunti per un abbraccio, poco prima che Ernst Knam e Clelia D’Onofrio dessero il proprio giudizio sul loro operato. Giudizi che sono stati grossomodo positivi, con un professor Gnam Gnam abbastanza comprensivo, che per quest’occasione si è sforzato di vedere il lato positivo di tutto e che ha dimostrato di avercelo davvero, un cuore.

Ma per poco. Perchè quando è arrivato il momento della prova tecnica, Knam è tornato in sé ridiventando inflessibile, visto che la cosa lo riguardava da vicino: i dieci concorrenti hanno infatti dovuto riprodurre fedelmente il dolce preferito dalla moglie di Knam e realizzare dunque una perfetta Torta Alessandra. Lui non gli ha voluto alleggerire il compito, congedandosi prima dell’inizio della prova con un “onorate mia moglie” che ha fatto accapponare la pelle ai poveri sfidanti. Ma quasi tutti sono riusciti nell’impresa… tutti meno Giacomo, che non ha cotto a dovere il dolce e solo per questo – visto che la prova creativa era andata piuttosto bene – è stato eliminato.

Bake Off Italia 2: Maria Chiara è la migliore della sesta puntata

La migliore della serata è stata, secondo i giudici, Maria Chiara, ma in verità la simpaticissima Enrica avrebbe meritato il grembiule blu. Non solo perchè la sua Torta Alessandra è stata la migliore, ma perchè anche la prova creativa le è riuscita benissimo e come lei anche l’altro concorrente “over”, cioè Claudio, si è riscattato dimostrando di essere ormai entrato nella gara, migliorando settimana dopo settimana.

Ma la cosa più interessante di questa sesta puntata è che l’amore, che ne è stato tema portante, ha contagiato gli animi dei concorrenti che si sono aiutati molto a vicenda, piangendo insieme i fallimenti gli uni degli altri e godendo delle gioie reciproche, in un’immagine televisiva davvero bella dove la competizione c’è, ma lascia spazio anche ad una bel senso di umanità e condivisione.



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express 3 - Costantino mangia il pene del toro
PECHINO EXPRESS 3, SESTA PUNTATA: ARRIVANO I PEREZ, ELIMINATI I COREOGRAFI, DIVORATO IL PENE DEL TORO


Juanchi e Gianna (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nel sesto episodio


Anna Boschetti - Temptation Island 2020
Temptation Island 2020, anticipazioni sesta puntata: ancora tre falò in sospeso. Cos’è successo un mese dopo a tutte le coppie?


La Strada di Casa 2 in La Strada di Casa 2
La Strada di Casa 2: anticipazioni ultima puntata del 29 ottobre 2019

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.