6
giugno

HELL’S KITCHEN ITALIA: IL VINCITORE E’ MATTEO GRANDI

Matteo Grandi

La prima edizione di Hell’s Kitchen Italia si chiude con la vittoria di Matteo Grandi, da oggi Executive Chef del primo ristorante Hell’s Kitchen al mondo situato all’interno del prestigioso Forte Village Resort in Sardegna. Il cuoco vicentino 23enne si è battuto fino all’ultimo per la vittoria: prima contro gli altri 3 finalisti, e poi nel testa a testa contro la grintosa Sybil, la 33enne di Alassio che si è aggiudicata il secondo posto.

Nell’ultima sfida i due finalisti hanno dovuto scrivere il loro menu e comporre la loro brigata scegliendo tra gli ex concorrenti di Hell’s Kitchen, Matteo vince scegliendo Francesca, Lillo, Gene e Amelia. La prima edizione italiana del talent show culinario più longevo si chiude con 565 mila spettatori medi, +18% rispetto alla media di tutti gli episodi precedenti (490 mila spettatori medi ad episodio nel primo passaggio, e 955 mila spettatori medi a puntata nei 7 giorni).

Vincitore Hell’s Kitchen Italia: chi è Matteo Grandi

Matteo Grandi ha dimostrato fin dal primo servizio una grande abilità professionale, guadagnando la fiducia e il rispetto di tutti i suoi compagni di brigata, ma soprattutto grande stima da parte di Chef Cracco. È riuscito infatti a distinguersi sia nelle prove singole, che nei servizi a squadre, in cui ha assunto quasi da subito il ruolo di leader.

La sua passione per la cucina è nata da piccolo cucinando con la nonna. Nel suo passato ha lavorato in India, Cina, Kuwait ed ha cucinato anche con Ducasse, dedicando da sempre la sua vita alla ristorazione. Una delle sfide più difficili che ha dichiarato di aver affrontato è stata gestire una brigata di 40 indiani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Pepe vince HK5
Hell’s Kitchen 5: il vincitore è Nicola Pepe


Carlo Cracco
Hell’s Kitchen 5: Carlo Cracco ancora una volta megagiudice infernale


Hell's Kitchen - Carlo Cracco
HELL’S KITCHEN ITALIA 3: UN BEL PIATTO TOTALMENTE INSAPORE


Hell's Kitchen finale
HELL’S KITCHEN: STASERA LA SEMIFINALE. CHI SARANNO I FINALISTI?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.