Ora in tendenza
BOOM! PREMIO TV 2015: I 20 PROGRAMMI FINALISTI IN ANTEPRIMA
di Davide Maggio
06/05/2015 - 12:06

Il Premio TV giunge alla sua 55esima edizione e, per l’occasione, trasferisce armi e bagagli in quel di Roma, dove il 25 maggio prossimo, in diretta su Rai 1, verranno premiati i 10 migliori programmi dell’anno, il personaggio dell’anno, il personaggio rivelazione dell’anno, la miglior fiction dell’anno e l’evento straordinario tv dell’anno.
Come noto, il meccanismo del Premio TV prevede che un nutrito gruppo di giornalisti (la Giuria) determini – con i propri voti – la Top20, ovvero i 20 programmi migliori della stagione. Successivamente, l’Accademia – composta da sole 9 persone – sceglie i vincitori che portano a casa il premio. Tra i 9 componenti dell’Accademia sarò presente io stesso e vi garantisco che farò di tutto per portare, tra i premiati, una ventata di… novità!
Per quanto riguarda l’Evento Tv Straordinario, quest’anno non ci sono ballottaggi in quanto in prima votazione il programma scelto ha raggiunto la maggioranza assoluta.
E adesso, beccatevi in anteprima i 20 programmi finalisti, non prima di avervi ricordato che l’appuntamento è per lunedì 25 maggio 2015, in diretta su Rai 1 alle 21.10. La serata sarà condotta da Fabrizio Frizzi.
Premio TV 2015: i 20 programmi finalisti
65° Festival di Sanremo – Rai1
Amici – Canale 5
Ballando con le stelle – Rai 1
Bersaglio Mobile – La7
Chi l’ha visto – Rai3
Crozza nel paese delle meraviglie – La7
Italia’s got talent – Skyuno
L’arena – Rai1
Le Iene – Italia 1
L’Eredità – Rai1
Masterchef 4 – Skyuno
Pechino Express – Rai2
Porta a Porta – Rai1
Quinta Colonna – Rete4
Report – Rai3
Sogno e son desto – Rai1
Striscia la notizia – Canale 5
Tale e quale – Rai1
The voice of Italy – Rai2
X Factor – Skyuno
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
OSCAR dice:
Ciao Davide, tu che ne sai una piu' del diavolo.. secondo te perché non c'è Affari Tuoi che lo scorso anno ha vinto il premio più importante, ovvero l'unico premio VERO degli Oscar (Inciucio) Tv quello decretato dal pubblico a casa tramite il televoto? per favore se puoi rispondi... Grazie Mille
Lucantonio Prezioso dice:
Io tifo amici. Ballando che ci sta a fare? Perché non c'e l'isola tu si que valse c'e posta scherzi a parte? Vergognoso rien smettila di dire cavolate la presenza di ballando e vergognosa gli show Mediaset lo hanno distrutto