Ora in tendenza
FERMI TUTTI! I SOLITI IGNOTI SPECIALE E… CONFERMO A RISCHIO CHIUSURA.
di Davide Maggio
19/10/2010 - 12:06

Il 12% ottenuto lo scorso sabato sarebbe condizione di per sè sufficiente a decretarne una chiusura immediata senza fornire troppe spiegazioni. Ma sembra che non ci sia ancora una volontà definitiva per spazzar via dal prime time più prestigioso della televisione il fortunato game show dell’access di Rai1 che, come era prevedibilissimo, è rimasto a bocca asciutta nella sua versione in prime time di fronte alla corazzata della De Filippi e del suo C’è Posta per te.
I Soliti Ignoti di Fabrizio Frizzi sono, però, in bilico. Si dice che al settimo piano di Viale Mazzini si stia prendendo seriamente in considerazione la possibilità di sostituire le identità nascoste del sabato sera con un tradizionalissimo film.
Dispiace. E il motivo è duplice, se non triplice. L’incomprensibile scelta di realizzare una versione “allungata” del game di Endemol – debolissima già sulla carta – mina anche “l’immagine” di un gradevole gioco che tiene banco nell’access prime time dell’ammiraglia della TV di Stato e che è riuscito, in un sol colpo, a dare filo da torcere alla non più imbattibile Striscia la Notizia e a rilanciare un personaggio come Frizzi che rischiava di finire nell’oblio. Se a ciò s’aggiunge l’infelice e inspiegabile collocazione al sabato sera, i conti sono presto fatti.
Perchè mai non concorrere con un osso duro come I Migliori Anni o, ancora meglio, con un classico come Ti Lascio una Canzone senza lasciare il via libera a Canale5?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Clà dice:
W la Raiuno ke riesce a fare odiare i programmi d successo, dopo i pacchi io nn sopporto più qsto spero ke riposa un bel pò, lo amavo tanto...se la rai continua cosi farà stancare le eprsone con l'eredità, devono fare 6 mesi di eredità e 6 mesi d reazione acatena poi devono fare da febbraio a maggio AT , da settembre a Novembre SI e a Dicembre primi d febbraio la zingara
shameboy dice:
Ah dimenticavo Baudo che lasciò sui giornali inteviste in cui diceva che avrebbe battuto Maria e poi lui se non sbaglio arrivò adirittura ad un 13 di share.
shameboy dice:
è facile per mariA vincere quando dall’altra parte non c’è niente Allora vediamo il sabato sera Maria ha battuto Fiorello, Morandi, Panariello, Carlucci, Clerici, Max Giusti con affari tuoi, Frizzi, vi bastano??? Questo vi sembra NIENTE???
white dice:
quanto sono ridicoli a distruggere gli access mandandoli in onda in prima serata,
Filippo dice:
Io non concordo su l'Oblio di Frizzi, era eccezzionale in Cominciamo Bene e infatti la mattina di Rai3 a me non piace (ora non so se a livello di ascolti sia migliore oppure no) Comunque la Kaiser De Filippi non la fermeranno mai. Purtroppo.
francesco88 dice:
bell'articolo. condivido punto x punto quanto scritto nell'articolo.
Miry dice:
@Franco2: condivido parola per parola!!! Mazza dovrebbe essere destituito sta rovinando la rai, ma come hanno potuto pensare di mandare in onda uno spettacolo il sabato sera che già vediamo comunque tutte le sere? Affari tuoi non ha proprio insegnato nulla?
Matteo dice:
chissa' perche' quando vince maria si dice sempre che non c'e' concorrenza chissa come mai... la butto li... rosicamento?? :-D
alfio dice:
è facile per mariA vincere quando dall'altra parte non c'è niente.....kissà chi c'è dietro a tutto questo!!!!
pattex dice:
come fa raiuno berlusconiana a far concorrenza a canale5 che è di proprietà di berlusconi? se capite la ragione politica, evitate tutti di scervellarvi con inutili fesserie tipo la clerici di qua e frizzi di là.