Ora in tendenza

FERMI TUTTI! I SOLITI IGNOTI SPECIALE E… CONFERMO A RISCHIO CHIUSURA.

di Davide Maggio

19/10/2010 - 12:06

FERMI TUTTI! I SOLITI IGNOTI SPECIALE E… CONFERMO A RISCHIO CHIUSURA.
Boom

Fabrizio Frizzi, I Soliti Ignoti

Il 12% ottenuto lo scorso sabato sarebbe condizione di per sè sufficiente a decretarne una chiusura immediata senza fornire troppe spiegazioni. Ma sembra che non ci sia ancora una volontà definitiva per spazzar via dal prime time più prestigioso della televisione il fortunato game show dell’access di Rai1 che, come era prevedibilissimo, è rimasto a bocca asciutta nella sua versione in prime time di fronte alla corazzata della De Filippi e del suo C’è Posta per te.

I Soliti Ignoti di Fabrizio Frizzi sono, però, in bilico. Si dice che al settimo piano di Viale Mazzini si stia prendendo seriamente in considerazione la possibilità di sostituire le identità nascoste del sabato sera con un tradizionalissimo film.

Dispiace. E il motivo è duplice, se non triplice. L’incomprensibile scelta di realizzare una versione “allungata” del game di Endemol – debolissima già sulla carta – mina anche “l’immagine” di un gradevole gioco che tiene banco nell’access prime time dell’ammiraglia della TV di Stato e che è riuscito, in un sol colpo, a dare filo da torcere alla non più imbattibile Striscia la Notizia e a rilanciare un personaggio come Frizzi che rischiava di finire nell’oblio. Se a ciò s’aggiunge l’infelice e inspiegabile collocazione al sabato sera, i conti sono presto fatti.

Perchè mai non concorrere con un osso duro come I Migliori Anni o, ancora meglio, con un classico come Ti Lascio una Canzone senza lasciare il via libera a Canale5?

Lascia un commento

27 commenti su "FERMI TUTTI! I SOLITI IGNOTI SPECIALE E… CONFERMO A RISCHIO CHIUSURA."

  1. Ennesima vittima della sanguinaria. Grande Maria. E ora chi sarà il prossimo??

  2. Spiace per Frizzi, che non meritava questa batosta, ma la metafora di un Mazza ubriaco al volante di un camion e che continua a sbandare si conferma valida.

  3. Non è che c'è lo zampino di Costanzo? Diciamo che un po' la cosa puzza. La Clerici è sempre andata contro "C'è posta per te", anche quando faceva "Il treno dei desideri" e guarda caso quest'anno "Ti lascio una canzone" l'hanno mandato in onda quando capitava (e di cambi ne hanno fatti parecchi da quando è iniziato).

  4. Michela ti sbagli la Clerici non e' fuggita dal sabato, anzi lo voleva a tutti i costi, desiderava scontrarsi con C'e' posta ma non glielo hanno permesso e non si capisce il motivo

  5. povero frizzi :-( non è giusto : la clerici è fuggita dal sabato e hanno scaricato su di lui la patata bollente. comunque fabrizio secondo me dovresti fare sentire più la tua voce sei troppo bravo e accomodante e in quell'ambiente persone come te non vengono certo premiate. ma frizzi ha un agente che lo segue?

  6. ci vorrebbero come concorrenti calciatori e un'unica puntata il sabato senza access, gli ascolti sarebbero diversi.

  7. e no!! Mannaggia....!!!

  8. Infatti non si capisce come mai insistere, dopo il deludente risultato dell'anno scorso con Affari Tuoi sempre al sabato sera, nel proporre un game show. Mi sorge spontaneo un dubbio ed una domanda: non e' che forse "qualcuno" abbia come dire imposto a RAI 1 di nn contrastare il sabato sera di Canale 5 con la De Filippi?????? Anche perche' non vedo altre spiegazioni sul fatto di non trasmettere a tutti i costi Ti lascio una Canzone al sabato come piu' volte chiesto anche dalla Clerici.

  9. i migliori anni non decollano manco al venerdì vuoi metterli contro c'è posta che ormai è già lanciata nel fare record su record ogni sabato? Gli inutili dovevano pensarci prima, mo va a finire che rovinano sia SI sia l'altro programma che le piazzano contro

  10. Condivido punto per punto quanto scritto nell'articolo!