Ora in tendenza
BOOM! Stasera C’è Cattelan verso la cancellazione
Davide Maggio annuncia che ai piani alti di Viale Mazzini si discute della soppressione del late show di Rai 2
di Redazione
16/04/2025 - 14:19
© US Words for You
Stasera non c’è Cattelan su Rai2. La notizia del giorno sta tutta nel gioco di parole. Ebbene sì, Davide Maggio è in grado di rivelarvi che il late show di Alessandro Cattelan è in bilico. Dopo una progressiva riduzione della presenza in palinsesto – si è passati da tre serate a settimana in onda da settembre (prima stagione) a una in onda da febbraio (quella in onda attualmente) – stavolta si pensa alla soppressione.
Paradossalmente gli ascolti dell’ultimo ciclo sono stati tra i più alti, complice però la messa in onda in terza serata sulla scia del successo di Stasera Tutto è Possibile. E non è un caso che ieri, privo del traino della nemesi catodica di Alessandro Cattelan, il programma sia crollato al 4.9% (contro il 10.9% della scorsa settimana). Si suppone altresì che i costi non siano trascurabili.
La possibile cancellazione di Stasera c’è Cattelan conferisce un altro significato all’impegno – anticipato da Davide Maggio – di Alessandro Cattelan nella nuova edizione di Italia’s Got Talent su Disney +. Il ritorno alla nicchia potrebbe perciò non essere solo un semplice modo di arrotondare.
In questa stagione, Alessandro ha condotto Sarà Sanremo, ennesimo tentativo fallito di rendere un talent l’accesso a Sanremo Giovani.