Ora in tendenza
Canale 5: via La Promessa, Pomeriggio Cinque confermato alle 16.55 dopo il GF
di Mattia Buonocore
15/09/2023 - 16:46
La Promessa
Via La Promessa. Così è deciso: nel pomeriggio feriale di Canale 5 non ci sarà più la soap campione d’ascolti di questa estate. Da lunedì 25 settembre, con l’arrivo del daytime di Amici di Maria De Filippi, alle 16.10, si rimodula il pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset. Il talent show precederà la breve striscia di Grande Fratello che trainerà così Pomeriggio Cinque.
Lo spazio di infotainment condotto da Myrta Merlino conserverà così la durata e l’orario di inizio fissato per le 16.55, circa 10 minuti prima de La Vita in Diretta di Alberto Matano. In questi giorni La Promessa – che in estate ha toccato picchi di oltre 2 milioni di spettatori – ha garantito un traino superiore al 21% di share staccando puntualmente Il Paradiso delle Signore. Noi l’avremmo tenuta.
Dopo My Home My Destiny, il pubblico di Canale 5 deve rinunciare così ad un’altra soap.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
io dice:
FATE 16:45 POMERIGGIO 5 18:10 LA PROMESSA OPPURE 16:10 AMICI 16:30 LA PROMESSA 17:05 POMERIGGIO 5 18:25 GRANDE FRATELLO Piersilvio spero che tu legga ahahaha
Takazzu dice:
Il rispetto per il pubblico a Mediaset non sanno nemmeno cosa sia. Speriamo crolli definitivamente negli ascolti.
Valeria Parisi dice:
Dov'e' la rivoluzoone antitrust di Piersilvio Berlusconi? Rimangono :Gfvip e Uomini e donne,programmi trash per eccellenza e.sospendono La promessa, bellissima fiction spagnola che ha avuto un enorme successo in estate e continua ad avere buoni ascolti! Dispiaciutissima!?
R101 dice:
Ma non mi sembra di essere un po’ troppo affrettati? È stato detto che “La Promessa” verrà tolta da quella fascia oraria e non che non sarà più trasmessa. Con comunicato successivo Mediaset informerà sulla nuova collocazione in palinsesto del programma. Potrebbe finire su una rete cadetta o essere trasmessa da Mediaset Infinity. Con la stessa logica seguita da RaiPlay che mando alcuni prodotti solo ed esclusivamente in streaming.
aleimpe dice:
Forse andrà su Rete 4 dopo "Diario del Giorno ?
Daniela dice:
Che schifo...la gente inizia a guardare un programma che gli interessa e puntualmente Mediaset sospende la programmazione! Io mi chiedo con che logica prendono queste decisioni, non pensando minimamente alla programmazione futura, col dovuto anticipo.
Ent5 dice:
Togliere una soap che anche contro la programmazione autunnale di rai 1 fa il 21/22% è una mancanza di rispetto oltre che scarsa professionalità. Andava fatto amici 16.05 e alle 16,30 la promessa. Le 17.10 per la merlino andava pure bene...suvvia! Basta tutelare pomeriggio 5! Fa molto meno de la promessa e adesso la mettono in cantina! Ma poi anche se la merlino iniziasse alle 17.10 sarebbe buono. Manco facesse il 20% fisso sta merlino...Togliere il cardine della seconda metà del pomeriggio è da masochisti pur di avvantaggiare pomeriggio 5 che fa quanto lanno scorso. Quella striscia inutile di 10 minuti del gf va bene su Italia 1, ci sta già infinity,il canale 55, il sito che fanno la diretta. L'utilità è 0, l'unica utilità e' quella di far volare la concorrenza. Ridicoli. Al massimo fate la merlino alle 17,10 e se proprio sono necessari sti 10 minuti inutili metteteli alle 18,30 e poi fate partire scotti. Stanno rovinando da 4 anni questa parte del pomeriggio.
Carolina dice:
Non capisco perché levarci le soap che fanno molto share. Per mettere myrta merlino. Fosse stata barbara D'Urso pure pure. A me personalmente non piace, la signora Merlino.. Ha un modo di fare che non attira... Preferisco la promessa .
Irene dice:
Ritrasmettete la Promessa e My home my destiny, per favore, il pomeriggio è di una noia mortale!!
Paolo dice:
Non ho parole. Ma non lo sapevano prima che ora ci sarebbe stato Amici? Fanno quello che gli pare.