Ora in tendenza
BOOM! BARBARA D’URSO TORNA IN PRIMA SERATA CON SOLO PER LORO, IL REALITY SUI DIVORZIATI
di Davide Maggio
20/07/2016 - 15:42

Ce l’ha fatta. Barbara D’Urso torna, dopo l’infelice parentesi di Baila, in prima serata su Canale 5. Dopo avervi annunciato in anteprima l’arrivo di The Extra Mile, siamo ora in grado di annunciarvi che sarà con ogni probabilità la padrona di casa di Pomeriggio Cinque e Domenica Live a prenderne in mano le redini.
Confermato in fase di presentazione dei Palinsesti per la prossima stagione TV con il titolo di Solo per Loro, il programma – nella sua versione originale – vede otto coppie di genitori divorziati impegnate in prove fisiche e psicologiche per portare a casa un premio in denaro da destinare al futuro dei propri figli.
Mamma e papà dovranno, dunque, mettere da parte ripicche e risentimenti che li hanno portati al divorzio, cercando di fare qualcosa di buono insieme e riscattando in qualche modo le difficoltà causate dalla separazione.
Il format originale, che ha debuttato nel 2013, è di Studio Glam ed è caratterizzato dal classico meccanismo ad eliminazione già sperimentato nel mondo dei reality. La particolarità sta tutta nel fatto che le squadre saranno composte da quelli che nell’immaginario collettivo sono tristemente considerati due antagonisti, ovvero i genitori separati, e certamente il ruolo centrale dei figli nel racconto servirà a creare empatia con il pubblico e a commuoverlo, altra cosa che i reality hanno imparato a fare fin troppo bene.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
free dice:
staremo a vedere ragazzi.., non potete però negare che negli ultimi anni non ha funzionato. Balia, reality circus, per non parlare di un altro di cui manco ricordo il nome: dopo due settimane di programmazione sono stati immediatamente soppressi per bassi ascolti... Il mio commento cattivo? Pura verità!
marco82 dice:
flop annunciato
Giuseppe dice:
Vabbè dire che in prima serata non ha mai avuto successo è ovviamente del tutto falso. GF3 e GF4 furono un grande successo, così come le sue prime edizioni de Lo Show dei Record e anche La Fattoria.
R101 dice:
Poi è evidente, scrivi ciò che vuoi!
R101 dice:
@free Il tuo commento mi sembra eccessivamente cattivo, in maniera del tutto gratuita
R101 dice:
@free E che caspita?!???! Tanta acredine mi sembra del tutto fuori luogo e gratuita...
free dice:
Ovviamente sara' un flop pazzesco...Questa donna (che non amo) non ha mai avuto seguito in prima serata, figuriamoci con un programma del genere.
federico dice:
Questo è un boom grande DavideMaggio!
alberto dice:
Bene, in fin dei conti un programma registrato in estate è l'unico modo per la D'Urso di apparire anche in prima serata, altrimenti non avrebbe il tempo.
xxxxx dice:
Come idea può anche starci, spero solo che la buttino sul ridere, o che, perlomeno, non facciano di tutto per creare litigi all'interno delle varie coppie (per i figli deve essere stato un trauma vederli lasciarsi e litigare in casa, figuriamoci in diretta TV!). Spero, quindi, che la D'Urso abbia un minimo di tatto e rispetto per la situazione e non imponga al programma la deriva trash presa da Domenica Live e Pomeriggio 5.