Ora in tendenza
PLATINETTE, INSEGNANTE DI STORIA DELLA MUSICA ITALIANA AD “AMICI DI MARIA DE FILIPPI”
di Thomas Tonini
02/10/2008 - 16:42

Cantanti, ballerini e attori sono pronti per esibirsi, i professori sono più agguerriti che mai, i telespettatori non vedono l’ora di tifare per il loro nuovo beniamino. Amici sta per ripartire con tutto il suo seguito, quest’anno con un’interessante novità.
Come istantaneamente segnalato da un nostro lettore (Matteoc4) su DM Live24, Mauro Coruzzi in arte Platinette entra nel cast del talent show dopo le innumerevoli presenze nel serale di Amici in veste di “giudice supremo”. Ospite di Community su All Music, Platinette in persona ha dichiarato che sarà professore(ssa) di storia della musica italiana. Se a tempo pieno o per uno stage, ancora non è dato sapere.
Quel che è certo, invece, è che quando Maria De Filippi chiama, Platinette risponde. E, come il prezzemolo, la ritroviamo in molte sue trasmissioni. L’ultima “apparizione” c’è stata proprio nella scorsa puntata de Il ballo delle debuttanti, in cui persino Rita Dalla Chiesa ha fatto un passo indietro per lasciare spazio alla dissacrante verve di Platinette alle prese con la consueta giuria litigiosa con la flebile speranza di risollevare le sorti del programma.
Scopriremo forse meglio il ruolo di Platinette nella prima puntata dell’ottava edizione di Amici, in onda domenica alle 14.10 su Canale5. Dopo tre mesi di provini e selezioni, novanta ragazzi si contenderanno gli ambitissimi 18 banchi disponibili nella nuova classe. 18 allievi che nei prossimi mesi si divideranno tra recitazione, ballo e canto (oltre al nuovo corso dedicato ai cantautori) e seguiranno le lezioni di storia della musica italiana di una Platinette tutta dedita alla musica.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ginulufurbu dice:
ma una ricerca su google immagini no? se proprio volevate farlo apparire come è veramente almeno potevate mettere una foto vestito...
Zoro dice:
mamma mia che foto orripilante hihihihihiihi
alex dice:
Davide ma alla fine si sa chi condurrà il programma dei sosia che fu di Sabani,pare che Amendola abbia rifiutato.Sulla Cuccarini ne abbiamo notizie?
luigino dice:
Già mi vedo cosa succederà con Amici. Visto l'insuccesso de ""Il ballo delle debuttanti"", Maria, pur di non buttare via la sua ultima bestiolina televisiva, lo riciclerà con ""Amici"" propinandoci tutti gli aspetti che lei ha reputato interessanti di questo programma. Non mi meraviglierei se tra la giuria comparissero anche le signore Bersotti e Pezzotti e se i ragazzi dovessero scegliere o farsi abiti a misura. Intanto il primo riciclo è già emerso: Platinette come ""giudice supremo"".
Dario dice:
Ma è necessario trovare una collocazione lavorativa in tv per Platinette?sta tanto bene in radio, è brava nel suo lavoro di speaker,c he bisogno ha di star dietro la gonnella della sanguinaria?boh?
matteoc4 dice:
bhe a parte l'esuberanza che il personaggio richiede, mauro è molto intelligente e penso che ci capisca qualcosa di musica per lo meno di musica leggera dei decenni passati. cmq sempre a community mauro ha detto di volersi focalizzare anche sul look usate dalle grandi stelle della musica leggere italiana e quindi sul modo di comunicare.
Davide Maggio dice:
@ Thomas Tonini: che redattore simpatico :D
Thomas Tonini dice:
Forse l'ha scattata Davide in persona!! ahah ahah
LadyDietrich dice:
E soprattutto che l'avrà scattata questa foto??? Questo mi incuriosisce....considerando che mi sembra una foto ""casareccia""...nella cucina di Plati??
LadyDietrich dice:
Mamma mia che fotooo..