Ora in tendenza

BOOM! SOPPRESSO STASERA CHE SERA. AMICI ALLA DOMENICA?

di Davide Maggio

18/01/2011 - 11:02

BOOM! SOPPRESSO STASERA CHE SERA. AMICI ALLA DOMENICA?
Boom

Stasera che Sera, Francesco Nuti

La decisione era nell’aria già dalla tarda mattinata di ieri, e con ogni probabilità le dichiarazioni giunte in serata in relazione agli obiettivi di rete raggiunti dallo show della domenica sera (incomprensibili ai più!) tendevano a scongiurare un destino che, invece, sembra già segnato.

Pare, infatti, che sia stata decisa la soppressione di Stasera che Sera! Rimarrebbe soltanto da definire se il posto occupato in palinsesto dal programma di Barbara D’Urso debba essere occupato dalla Castigatrice degli studi Elios con i suoi Amici. Per la decisione definitiva, potrebbero essere decisivi i risultati della puntata di questa sera del talent show di Maria De Filippi, ‘minacciata’, tra l’altro, da una puntata al bunga bunga di Ballarò.

Manco a farlo apposta, Barbara D’Urso aveva chiuso la seconda puntata del suo programma dando erroneamente appuntamento ai telespettatori per martedi. Sentiva già  l’incombenza di Maria?

[poll id=”257″]

Lascia un commento

107 commenti su "BOOM! SOPPRESSO STASERA CHE SERA. AMICI ALLA DOMENICA?"

  1. @tvnews: Sorrisi e canzoni ha scritto che si tratta di una bufala

  2. @Mirko C: ma Stasera che sera non era dal 20? Il 10 non è quello attuale di Domenica e Pomeriggio?

  3. scusa Danide ho bisoghno di sapere se è vero una notizia che sta circolando sempre piu insistentemente in rete: per l'anno prossimo Federica Panicucci a Pomeriggio e Domenica cinque e Caterina Balivo a Mattino cinque.... ne sai qualcosa?

  4. Per quanto riguarda Domenica5 mi pare prematuro mettere in croce la Panicucci&Co. Intanto il programma è rimasto fermo per un mese mentre Domenica In è sempre andata in onda regolarmente e poi il cambio di conduzione, e in parte anche della formula, in corso d'anno non giocano a loro favore, diamogli tempo, credo ci sia margine di miglioramento. Visto che lo studio10 di Stasera che sera è libero potrebbero darlo, senza dover cambiare nulla alla scenografia, al contenitore domenicale di Canale5, sulla falsariga della Buona Domenica di Costanzo. Per quanto riguarda la formula: talk con Brachino più corto (max 15:30) e argomenti più accattivanti (domenica ad esempio Giletti per 1 ora ha parlato, ancora, di Avetrana), budget maggiore (anche qui possono far confluire quella della D'Urso) per ospiti di maggiore richiamo (la Cuccarini aveva Bova e Giannini) come ad esempio il cast del film Immaturi e qualche ospite musicale tipo Iva Zanicchi e Cesare Cremoni con M. Ayane, ospite comico (a rotazione quelli di Colorado) e gioco telefonico (che tra l'altro avevano annunciato). Infine una conduzione più brillante e meno ingessata della Panicucci

  5. Amici deve restare al martedì se non vogliono rischiare di farlo calare ulteriormente negli ascolti già non troppo brillanti!

  6. Direi una decisione abbastanza prevedibile, sarebbe stata una follia mandare in onda ancora quello scempio di programma! Mi spiace per la D'Urso ma poteva rifiutarsi di presentarlo (per la cronaca figurava tra gli autori quindi ne è responsabile pure lei) invece è talmente orgogliosa che voleva a tutti costi andare in prima serata. Fossi in lei me ne starei tranquillo e tenterei di risollevare le sorti di Pomeriggio5 che già non va bene se non vuole rischiare che a fine stagione le tolgano anche quel programma. Per il prossimo anno propongo D'Urso-Brachino per Mattino5, coppia che funzionava e dava del filo da torcere a Unomattina, lo Show dei Record (programma adatto a lei) e un ritorno alla fiction (con la dottoressa Giò). Potrebbe andare bene sia a lei che a Mediaset

  7. Amici meglio rimanga al martedì. Barbie farebbe bene a riposarsi, si rasserena... pensa a pomeriggio5 e il rossimo anno ritorna con pomeriggio 5 e con dei serali di quelli belli e di quelli che vanno!

  8. @anin1mous: confondi il titolo con I-taliani (la fiction con i Trettrè) :D Italiani di Bonolis andò in onda il sabato nell'autunno del 2001 ed è proseguito per undici puntate, facendo registrare ascolti bassissimi ma comunqe più alti di quelli di Stasera che sera. A dire il vero, Italiani è l'ultimo programma del sabato sera autunnale di Canale 5 andato in onda prima di C'è posta per te, dal 2002 sempre in onda il sabato d'autunno :)

  9. SCS era orrido come programma.....be almeno ora Maria carmela avra' piu' tempo per riposarsi e andare a fare qualche lifting in piu' per dimostrare meno dei suoi (quasi) 54 anni

  10. raramente ho visto programma più volgare....a mia memoria solo I-TALIANI di bonilis e laurenti...programma però sconosciuto ai più....anche in quel caso dopo (mi pare) 3 puntate con ascolti ad una cifra...chiuso per sempre...assieme alla signora Pia Telander, e al cinese Ciai 'ngrancù