Ora in tendenza
BOOM! DOMENICA AD AMICI: ALESSANDRA AMOROSO, MARCO MENGONI, VALERIO SCANU, EMMA MARRONE E MARCO CARTA
di Davide Maggio
21/01/2011 - 15:29

UPDATE – Nella puntata settimanale del sabato, in onda domani, sarà ospite del talent Bruno Mars.
UPDATE DUETTI (ufficiale) – Visto l’interesse dei lettori per i duetti in programma, ci siamo informati. Gli ospiti duetteranno con gli allievi della scuola. Alessandra Amoroso duetterà con Annalisa Scarrone, Valerio Scanu con Antonella La Fortezza, Emma Marrone con Virginio Simonelli, Marco Carta con Diana Del Bufalo, Marco Mengoni con Francesca Nicolì.
Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. E la De Filippi non ha assolutamente intenzione di lasciare strada libera alla fiction di Rai1 con Luciana Littizzetto.
Per questo, domenica nella nuova collocazione di Amici sarà un pullulare di vecchie glorie che hanno reso celebre la scuola di Cinecittà (adesso agli Studi Elios). Si ritroveranno alla corte della Castigatrice, infatti, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone e Marco Carta.
Ma non finisce qui. Per non scontentare nemmeno la Maionchi, new entry del talent, arriverà dritto dritto da XFactor Marco Mengoni, sempre più vicino alla padrona di casa del talent show di Canale5.
E ora diamo il via ai pronostici. Quanto faranno salire lo share i talentuosi Amici?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
IL MIO REALITY: enfatizzato? Qui, ad esempio, non lo si e' fatto mai.
Davide Maggio dice:
tess: un'altra cosa. Se Fabio Traversa di Reality e Show ti dice che ha avuto una comunicazione ufficiale, devi credergli. E' una persona seria e corretta.
Tess dice:
Davide, quelli di Blogosfere dicono di aver avuto i nomi dalla produzione di Amici: Alessandra Amoroso sceglie Annalisa; Marco Mengoni sceglie Francesca; Marco Carta sceglie Diana; Emma Marrone si schiera con Virginio e Valerio Scanu duetta con Antonella. Ma io voglio credere in teeeeee! :)
Davide Maggio dice:
Aggiornato l'articolo con i duetti definitivi. E' arrivata una comunicazione ufficiale alle 11.27. Quelli che vedete pubblicati adesso sono ufficiali!
ioio dice:
@sara e simili Beata innocenza! le scanine come le chiamate voi (io seguo Scanu, ma non faccio parte di alcuna fazione, osservo semplicemente), non fanno vittimismo, ma forse perchè il talento di Scanu viene spesso mortoficato, semplicemente vedono le cose come stanno al contrario di altri che si beano di dati poco credibili anche agli occhi del profano, quali la classifica Fimi che, con la presenza ai vertici dell'Amoroso ormai da due anni come dice TITTY con tutti i tre cd (fra l'altro cloni di se stessi!) già da sola la dice lunga e dovrebbe far venire qualche dubbio anche ai suoi fans. Poi raccontiamocela pure, alla fine e' solo un fatto di gusto personale chi seguire e chi no, ma oggettivamente se si considerano le qualità vocali di ciascuno, Scanu sta una spanna sopra tutti. Anche a me piace il timbro di Carta e guardo e sento volentieri anche gli altri, ma Scanu, che per alcuni sarà soporifero, inguardabile e quant'altro, le cui canzoni potranno non piacere a più ietc.,se permettete è davvero musica per le orecchie, a prescindere dai gusti. Chi lo ascolta come, semplicemente per sentir cantare e non per vedere uno show che fa passare in secondo piano quella che dovrebbe essere invece la protagonista in un cantante cioè "la Voce",fra tutti quelli menzionati in questo articolo, non potrà apprezzare che lui. Infatti lui rispetto agli altri rientrerà nel tempo a far parte della cerchia dei cantanti di "qualità" perchè come dice Biondi (altro cantante di qualità) è un talento pazzesco! Quindi lasciamo pure che altri scalino le classifiche e riempiano stadi, grazie ad un pompaggio smisurato di chi li produce, Scanu senza quasi pubblicità, riempie invece locali considerati Templi della Musica dove quelli che riempiono gli stadi (e parlo di glorie passate, presenti e future) il piede non ce lo mettono! Buona giornata!
IL MIO REALITY dice:
@Davide Maggio: Amici 10 non so - in effetti - se "doveva essere un'edizione col botto", sicuramente pero' le aspettative erano tante dato che si trattava del decennale e che erano state annunciati tutta una serie di cambiamenti "rivoluzionari" (come il percorso parallelo di ballerini e cantanti, la proclamazione di due vincitori, l'arrivo di Zerbi come insegnante della scuola, la presenza di discografici sin dall'inizio e via dicendo). Inoltre nei siti di informazione, come nei blog, si era enfatizzato parecchio il fatto che fossero arrivati all'edizione numero 10.
jenny dice:
ma come mai le cartine dicono le stesse cose? "con lui si registra il picco di ascolti"...che poi su Marco tenderei a crederci,ha davvero una tifoseria da stadio... Ma alle case discografiche interessano le vendite non lo share... Tornando a Valerio,non voglio fare un discorso di vendite di dischi ma di qualità,dei cinque è il talento più impiegato male....quello con le canzoni più brutte,decisamente noiose e adolescenziali e appiopate a un cantante già flemmatico di suo(a livello di personaggio) trovateme una che abbia fatto successo...avrei salvato solo RICORDATI DI ME Poi questa cosa dei cinema è una pagliacciata,in quei volantini cosparso di cuori..lo trattano come un justin beaber all'italiana...è tutelato male...ribellatevi!! Non lo dico da fan di altri ma da spettatrice oggettiva.. è una critica costruttiva....alla EMI...la vera responsabile e non la De Filippi quantomeno per i concerti hanno fatto buone scelte..
occhiaperti dice:
A chi va a sparare cavolate su Scanu, vorrei precisare che non solo ha riempito in pochi giorni il Blue note oltre due mesi prima, lo ha fatto per due serate consecutive, ma ha già fatto sold out anche all'Auditorium parco della musica, che di spettatori ne contiene il triplo. Al Blue note gli spettacoli sono stati raddoppiati nella stessa sera, quindi mi sembra che non ci si possa lamentare. Sarà pure uscito, o quasi, dalla classifica Fimi, ma sappiamo bene che non vengono conteggiate le copie comprate nei negozi di dischi ecc. Poi il fatto che un disco venda meno, non è indice del fatto che il prodotto non sia buono o che non piaccia. Magari domani verrà rivalutato, come è avvenuto per altri cantanti. In tutti i casi Annalisa canterà con Valerio e non con Mengoni, mentre sarà Antonella a duettare con Mengoni. Tutte le volte che Scanu è stato ospite in qualche programma, sarà un caso, ma gli ascolti sono risaliti, vedi a Domenica in, dove l'unica volta che la Cuccarini ha battuto la D'Urso è stato quando ha ospitato Scanu e lo stesso non è accaduto, né con la presenza di Mengoni, (ben due volte), né di Amoroso. Poi che gli altri vendano di più non ci piove, ma non si registra il picco di ascolti.
Emy dice:
@mirko: è vero, è questione di gusti...quindi se per me e sottolineo per me, Mengoni, di cui comunque non sono fan sfegatata, è superiore agli altri, che problema c'è? C'è libertà di parola e di pensiero in questo paese ancora e per fortuna!! Sui duetti: abbastanza prevedibili gli accoppiamenti...la Scarrone sicuramente sarà a breve sotto contratto con la Sony e Virginio lo è già, quindi ovvia la scelta di farli duettare con le due teste di serie della casa discografica!!!
sara dice:
ioio e tutte le fan di scanu: basta con questo vittimismo spicciolo.Avete stancato.Scanu ce lo siamo sorbiti in tutte le salse e a tutte le ore del giorno da un anno a questa parte.con sanremo ha avuto una sovraesposizione mediatica imbarazzante, ha girato tutto il palinsesto raiset, è stato onnipresente dappertutto.Se non vende non è perchè gli altri sono pompati ma è perchè non piace,punto!Ora si sono inventati anche quella pagliacciata dei cinema per pomparlo un po di più.E Maria lo chiama solo perchè lo scorso anno con tutto il cucuzzaro ha vinto Sanremo (e non, come alcune scanine presuntuose affermano, per gli ascolti...per sollevare gli ascolti ha chiamato i cavalli vincenti..e lui di certo non lo è).Ioio e smettila di sparlare di tutto e tutti. Limitati a seguire il tuo floppone senga gettare veleno sugli altri. @Giannetto, ma ti rendi conto della bimbominkiata che hai sparato O_O.pare di stare all'asilo..che brutta la mentalità amiciana...voi ci state dentro con tutte le scarpe....ascolti, pompaggi, sfide....i cantanti devono vendere dischi e riempire i concerti per continuare la propria carriera....tutto il resto è fuffa
alekkos dice:
GUARDERO' IL PROGRAMMA SOLO PER VEDERE E SENTIRE LA VOCE DI MARCO CARTA