Ora in tendenza

AMICI, QUANDO IL TALENTO E’ UN OPTIONAL

Maria De Filippi in lacrime per l'eliminazione di Manuel Aspidi

di Davide Maggio

12/02/2007 - 12:30

AMICI, QUANDO IL TALENTO E’ UN OPTIONAL
Videogallery

Manuel Aspidi e Maria De Filippi @ Davide Maggio .it

Avevo deciso di non parlarne.

Non mi piace scrivere due post consecutivi che parlino dello stesso programma.

La situazione che, però, si è venuta a creare ieri ad Amici ha dell’incredibile e a testimoniarlo ci sono le lacrime della stessa Maria De Filippi.

Si, lacrime! Ieri sera ciò che sembrava impossibile è accaduto: Maria De Filippi ha dato segni di unamanità piangendo in diretta per l’uscita di Manuel, la voce più bella dell’edizione 2007 di Amici.

Un’uscita che ha lasciato tutti senza parole. Un’eliminazione ingiusta frutto di un regolamento contorto che premia tutt’altro che il talento.

Manuel Aspidi (Amici) @ Davide Maggio .itManuel, infatti, ha dovuto abbandonare il programma dopo essere stato salvato all’unanimità dalla commissione per… mancanza di allievi da eliminare. Tutti gli altri ragazzi nominati dalla squadra vincente (quella Blu) sono stati, infatti, salvati dalla classifica del pubblico o dalla commissione.

Una situazione paradossale che fa avanzare talenti parecchio discutibili e non premia chi, estraniandosi dalle beghe da casalinghe insoddisfatte che regnano sovrane in quel di Amici , si dedica unicamente al compito che gli è proprio : studiare canto!

Questa volta, però, nemmeno la padrona di casa è riuscita ad assecondare le crudeli regole del programma e, dopo una standing ovation meritatissima di tutto il corpo docente, non è riuscita a tratterenere le lacrime.

L’inversione di tendenza della De Filippi si era fatta notare già la scorsa settimana quando la conduttrice ha iniziato a difendere i propri allievi dalle parole, eufemisticamente poco eleganti, di alcuni professori della scuola.

Per una volta, sarebbe il caso di fare un plauso alla De Filippi e complimentarsi ancor di più con un allievo che è tra quei pochi che sono rimasti fedeli con il vero spirito di quello che era un talent show.

A questo punto, a voler essere coerenti – come scrive Anna Lupiniil finale ideale sarebbe la vittoria di Agata, mentre Alessandra Celentano abbandona lo studio tra i fischi del pubblico.

E, aggiungo io, che si faccia fuori Karima che, per quanto eccezionale, è riuscita a farsi trasportare dai meccanismi concorti del programma trasformando il proprio talento in presunzione bella e buona che, sinceramente, mi irrita non poco!

Nota di servizio : la De Filippi era talmente emozionata che ha abbandonato lo studio credendo che il programma fosse finito nonostante non lo fosse.

Lascia un commento

21 commenti su "AMICI, QUANDO IL TALENTO E’ UN OPTIONAL"

  1. uha quanto ho pianto quella sera...lui doveva vincere!!!! nn è giusto mi piaceva trp!!!!! poi quando cantava over joed...mi faceva venire i brividi!!!!!voglio il suo contatto....e anke quello di andrea della scorsa edizione...cm devo fare???? nn è ke qualcuno me li puo dare??? vi pregoooooooooooooooooooooooooooo

  2. Giovanna Borrelli dice:

    Ciao sn una ragazza di ponticelli (NA) a me fa piacere che ha vinto Federico ma ne sarei stata di più se avesse vinto Manuel....ho seguito la trasmissione e non mi sn persa una puntata e anche se non ha vinto amici sono piaenamente convinta che un giorno Manuel diventerà un grande artista e io sarò ai suoi concerti ad ascoltarlo....vai Manuel non mollare mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. ma x salvare il video cm si fa???

  4. grazie mille...!!!! gentilissimo....!!! è la prima volta ke capito qui...ma.... torno torno...!! te l'assicuroo...!!! vedo ke su qsto blog c'è pane per i miei dentii!!! grazie ancora...!!!

  5. @ ele : ciao ele... ecco qui l'URL del video http://www.youtube.com/watch?v=pt-DDX2_3WATorna presto da queste parti!

  6. concordo pienamente sulla questione karima...!!! d'altronde è circondata da persone presuntuose...(vedi meex) e si sa ke ki va con lo zoppo......... per quanto riguarda manuel...io sn piccina come lui, e mi commuove davvero la sua uscita...era il mio preferito assolutamente...una voce come la sua nn è cosi frequente...anzi,decisamente rara. concordo in pieno anche sulla questione regole e talenti..capisco ke la trasmissione e mandata avanti dal pubblico,ma forse, in alcuni casi, dovrebbe avere peso il parere dei professori...(puntualizzo che alcuni elementi non verrebbero salvati neppure dai professori della loro materia...... )con questo meglio che chiudo,altrimenti rischio di polemizzare troppo!!!!!! P.S. non è che metteresti a disposizione l'url del videoo???  

  7. Nel senso che comunque non commuove più di tanto vederla piangere....

  8. @ valeria e France : come siete dolci ah ah ah

  9. ... nel senso di pianto da coccodrillo... vero, France?