Ora in tendenza
AMICI, QUANDO IL TALENTO E’ UN OPTIONAL
Maria De Filippi in lacrime per l'eliminazione di Manuel Aspidi
di Davide Maggio
12/02/2007 - 12:30

Avevo deciso di non parlarne.
Non mi piace scrivere due post consecutivi che parlino dello stesso programma.
La situazione che, però, si è venuta a creare ieri ad Amici ha dell’incredibile e a testimoniarlo ci sono le lacrime della stessa Maria De Filippi.
Si, lacrime! Ieri sera ciò che sembrava impossibile è accaduto: Maria De Filippi ha dato segni di unamanità piangendo in diretta per l’uscita di Manuel, la voce più bella dell’edizione 2007 di Amici.
Un’uscita che ha lasciato tutti senza parole. Un’eliminazione ingiusta frutto di un regolamento contorto che premia tutt’altro che il talento.
Manuel, infatti, ha dovuto abbandonare il programma dopo essere stato salvato all’unanimità dalla commissione per… mancanza di allievi da eliminare. Tutti gli altri ragazzi nominati dalla squadra vincente (quella Blu) sono stati, infatti, salvati dalla classifica del pubblico o dalla commissione.
Una situazione paradossale che fa avanzare talenti parecchio discutibili e non premia chi, estraniandosi dalle beghe da casalinghe insoddisfatte che regnano sovrane in quel di Amici , si dedica unicamente al compito che gli è proprio : studiare canto!
Questa volta, però, nemmeno la padrona di casa è riuscita ad assecondare le crudeli regole del programma e, dopo una standing ovation meritatissima di tutto il corpo docente, non è riuscita a tratterenere le lacrime.
L’inversione di tendenza della De Filippi si era fatta notare già la scorsa settimana quando la conduttrice ha iniziato a difendere i propri allievi dalle parole, eufemisticamente poco eleganti, di alcuni professori della scuola.
Per una volta, sarebbe il caso di fare un plauso alla De Filippi e complimentarsi ancor di più con un allievo che è tra quei pochi che sono rimasti fedeli con il vero spirito di quello che era un talent show.
A questo punto, a voler essere coerenti – come scrive Anna Lupini – il finale ideale sarebbe la vittoria di Agata, mentre Alessandra Celentano abbandona lo studio tra i fischi del pubblico.
E, aggiungo io, che si faccia fuori Karima che, per quanto eccezionale, è riuscita a farsi trasportare dai meccanismi concorti del programma trasformando il proprio talento in presunzione bella e buona che, sinceramente, mi irrita non poco!
Nota di servizio : la De Filippi era talmente emozionata che ha abbandonato lo studio credendo che il programma fosse finito nonostante non lo fosse.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
France dice:
Avrà anche pianto...ma era un pianto da DeFilippi...
valeria dice:
La De Filippi vittima del mostro da lei stessa creato? Mah!?
Davide Maggio dice:
@ Marcus : precisamente!
Marcus dice:
voi non notate che il regolamento di quest'anno di amici faccia acqua da tutte le parti?a me sembra che alla fin fine vengano penallizati i più bravi e vengono aiutati quelli che fanno più casino.perchè è chiaro che chi televota sceglie chi gli sta più simpatico e non chi è più bravo.io avrei fatto che per la sfida il televoto contasse il 50% e che anche ogni singolo insegnante della commissione giudichi le varie prove, e che quello della commissione sia l'altro 50% per determinare l'esito della sfida. così mi sembrerebbe più equilibrato.
Davide Maggio dice:
@ Dany987 : proprio perche' è stato fatto fuori un grande, ho pensato di proporre la vittoria di Agata. Ricordo il titolo del post :"Amici, quando il talento è un optional"@ KEVIN : un momento... penso che solo un folle non riconosca la bravura di questa ragazza ma sai ad Amici devi far vincere un PERSONAGGIO e, ahimè, il personaggio Karima a me non piace pur piacendomi tantissimo come cantante. A Sanremo l'avrei fatta vincere, ad Amici no. Qui hai modo di valutare tante altre cose oltre alla voce.
KEVIN dice:
NON CREDO PROPRIO CHE KARIMA SIA PRESUNTUOSA, SE RISPONDE AGLI ATTACCHI DEI "FALSI" E' ANCHE NORMALE. IL FATTO DI FARLA FUORI COME DICI TU E' SOLO PER IL SEMPLICE FATTO CHE HA TALENTO QUINDI DISTURBA GLI ALTRI CHE NON SANNO FARE NIENTE DENTRO QUELLA SCUOLA!!! KARIMA MERITA LA VITTORIA DEL PROGRAMMA , SE GLI ITALIANI SONO UN POPOLO D'INTENDITORI LA FARANNO USCIRE DALLO STUDIO VINCITRICE ;-) CIAO CIAO
Dany987 dice:
Dovrebbe vincere Agata? Viene votata solo grazie alla furia della Celentano, altrimenti nessuno se la filerebbe. Essere una vittima non mi pare sia la carta che permette la vincita di Amici ( e se ciò accadrà la trasmissione esploderà.)
Davide Maggio dice:
@ Poppi : non ne parliamo :-) Ci si rifarà la prossima settimana...@ Paige's daughter : perdona l'OT ma vogliamo parlare del Tuo indirizzo email? :-)
Paige's daughter dice:
Anche io me lo son chiesta...
Poppi dice:
Qualcuno mi spiega come hanno fatto a vincere i blu? i cinque bianchi occupavano le prime sei posizioni in classifica.... ero sicurissimo che Karima non fosse così alta in classifica... Max al secondo posto...ma come votano a casa?