Ora in tendenza
AMICI : IL MAESTRO DI PAMELA BUGGIANI RISPONDE su DAVIDEMAGGIO.IT
di Davide Maggio
19/10/2006 - 03:20

Oggi si torna a parlare di Amici!
Parecchio “rumore” ha, infatti, suscitato il post in cui Roberto D’Andrea mette i puntini sulle “i” in relazione ad alcune vicende alquanto discutibili dell'(ex) Talent Show della televisione italiana.
Ebbene, ieri pomeriggio, questo blog riceve una mail dal Sig. Massimo Terinazzi, maestro di Pamela Buggiani e Presidente della Terinazzi Dance School.
Penso sia utile riprenderla in questo post così che possiate avere un quadro più completo di quello che è il primo “caso” di questa nuova stagione di Amici.
Salve,
io sono Massimo Terinazzi presidente dell’Assoociazione Sportiva dove Pamela Buggiani è iscritta dal 2001.
Voglio chiarire qualsiasi dubbio specificando che noi non siamo una scuola di danza (come intendono i coreografi di “Amici”) ma una associazione culturale di ballo affiliata alla Federazione Italiana Danza Sportiva.
Nelle nostre sedi si svolgono lezioni di Danze Standard, Latino Americane,Ballo da Sala, Liscio Unificato,Danze Internazionali( Disco, Disco Dance Freestyle,Street Dance ecc.) dove io sono Tecnico riconosciuto dall’ I.S.D.A.S.
Voglio specificare che le Danze Internazionali,dove Pamela aderisce in gare Nazionali,sono “Freestyle”(stile libero).
E’ grazie alla collaborazione fra ragazzi nella scuola che studiando filmati vari (sotto la mia visione) si riesce a formare degli atleti agonisti a carattere Nazionale e alcuni, selezionati dalla Federazione,a rappresentare l’Italia nelle gare Internazionali.Pamela é una ragazza con tanto talento,ha fatto ginnastica artistica per breve periodo, ha ballato le danze Latino Americane in coppia con un ballerino della scuola, debuttando ed arrivando in finale al Campionato Regionale.
Le disciplina dove Pamela ha gareggiato per un periodo maggiore sono la Disco Dance e Dance Show singolo e coppia ottenendo grandi risultati.
Per qualsiasi altro chiarimento sono a vostra disposizione. E credetemi……….VI STUPIRA’.
A quanto pare Roberto non si sbagliava : un maestro di danza c’è!
I commenti sono aperti… a Voi la discussione!!!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
roberto dandrea dice:
Rieccomi a precisare qualcosina: forse dovreste prendere qualche registrazione della prima puntata di amici e spero che questa volta riesco ad essere chiaro: alla presentazione è stato detto che lei non ha mai frequentato nessuna scuola di danza (mo che sia di jazz, di classico, di hip hop e di latino americani, Non ha importanza), ma solo che si è limitata stando al di fuori a guardare i passi che eseguivano le ballerine di quelle associazioni - scuole.secondo: alla domanda stupefatta di Maria: lei doveva rispondere tutto quello che è uscito fuori! Terzo se la produzione sapeva di tutte queste cose avrebbe dovuto puntualizzare e corregerla!Mentre quello che è stato fatto intendere che lei è entrata perchè non avendo mai studiato era un fenomeno: e questo non è assolutamente vero!Grazie ancora Roby
MonicaGellerB dice:
Appunto, se la redazione sa tutto quello che c'è da sapere non mi pare il caso di farne un caso (scusate il gioco di parole). Evidentemente Pamela ha un talento naturale che valeva la pena di mettere alla prova, non dimentichiamoci che fino a prova contraria potrebbe benissimo uscire tra poco, non è detto che sia una scommessa vincente.
CptUncino dice:
a francy...pure io ho partecipato a gare tipo le vostre facevo parte della uisp...sono arrivata seconda in coppa italia con rock acrobatico per la mia categoria e so che nella mia "scuola" i miei "maestrii" non sono di certo paragonabili ai "maestri" convenzionali, quindi il tuo punto di vista lo capisco! anfatti non so ballare ehehehh
CptUncino dice:
appunto francy se lei è stata sincera e ha detto esattamente quello che ha fatto...forse la redazione non ha messo bene in chiaro quali erano i paletti nei confronti di altre persone e quindi roberto si sente preso per il sedere! altrimenti lui sarebbe a posto con la redazione!
francy82 dice:
e rieccomi!!mi tocca ricommentare...massimo e' pur eil mio maestro e uella e' la mia scuola quindi mi sento un tantino chiamata in causa...allora..preciso alcune cose...nella nostra scuola nessuno insegna danza classica ne' danza jazz...le discipline nominate nn hanno niente a che vedere con al danz asportiva!!che pamela frequenta questa scuola..che ha fatto questo genere di balli e ha ottenuto tali risultati la produzione di amici lo sa!!!sa assolutamente tutto!!!quello che mettono in dubbio e' la sua preparazione classica!!e vi assicuro che quella nn c'e'!!il maestro di ballo e' una figura completamente diversa da un professionista della danza classica o della danza jazz!!e poi scusate...nn vedo quale e' il problema..pamela e' stata sincera con la commissione e se loro l'hanno presa evidentemente un motivo ci sara'!!
Fox dice:
Qui ci stiamo avvitando attorno a delle sottigliezze.A mio parere la ragazza ha marciato un pochetto su questa storia lasciando evidentemente intendere di essere un'autodidatta mentre così non è! ( e proprio per questo fatto è stata ammessa nella scuola)Dovrei credere al fatto che questi ragazzi visionano SOLO dei filmati senza il supporto del maestro, che evidentemente c'è ma non insegna nulla? :-)Suvvia, per preparare delle gare nazionali bisogna avere una certa preparazione. Posso capire che non ha basi di classico ma hip hop...
MonicaGellerB dice:
Non è per difenderla, perché non la conosco così bene da potermene fregare qualcosa però penso che il presupposto di base sia che la Buggiani non abbia mai frequentato una scuola di ballo vera e propria, come hanno fatto tutti i ballerini di Amici, dalla prima a questa edizione. Nella mia quasi totale ignoranza, penso che sia ovvio che un insegnante di danza ci sia, ma che non abbia basi classiche e che non sia abituata a ballare jazz come invece è richiesto per entrare nella scuola......può avere un senso quello che ho detto o verrò smentita alla prima?
roberto dandrea dice:
"Voglio chiarire qualsiasi dubbio"????ma qui stiamo dando i numeri? Si presenta come IL MAESTRO DI DANZA. E non solo un professionista a tutti gli effetti che ha visione sugli allievi a mio parere e un insegnante degno di essere chiamato così.Sapevo di non sbagliarmi asssolutamente, ma addirittura scendere in campo presentandosi come il maestro di danza, NO.Io continuo a sostenere che Pamela sia entrata nella scuola soltanto per aver detto di non aver mai studiato danza e per questo la commissione di fronte a si tanto talento naturale ha scelto di farla entrare. A ME NON MI HANNO PROPRIO PENSATO!!!E poi Pamela non solo ha aderito a gare di freestyle, ma Anche a gare di HIP HOP... cosa insegnano anche nella scuola HIP HOP!!! a questo punto credetemi l'unica cosa che mi viene da dire: Non prendiamoci in giro, ma fatemi il piacere!!!!!Qua chi veramente ha sempre avuto un sogno e non ha mai potuto studiare danza sono io e non chi partecipa a GARE INTERNAZIONALI!Vi saluto e vi auguro tanta coerenz
CptUncino dice:
Azz non commentare porta male lo vedo solo ora...comunque:Io credo che i "paletti" scuola, non scuola, maestro, non maestro...se li sia stabiliti la commissione di amici, sino a che non andranno loro a specificare cosa intendono per "non aver mai frequantato una scuola" si può solo prendere una parte oppure un'altra! Poi vabbè Roberto mi sta simpatico, a priori perchè non ha fatto nulla di nulla (vero?)...e poi, magari un cenno, una parola per dire Canissunoèfess, o questa è casa mia e qui comando io...sarebbe stato opportuno, non per noi, sempre per Roberto. O magari pure una critica, che uno se la mette via per il futuro!