Ora in tendenza
Amici 25, Veronica Peparini elimina Pierpaolo e accusa Emanuel Lo
La maestra rinuncia a malincuore al suo ballerino e scarica la responsabilità sul collega, reo di averlo sempre sminuito
di Fabio Fabbretti
21/01/2026 - 21:08
Il Serale si avvicina e ad Amici sale la tensione, anche tra i professori. Veronica Peparini si dice costretta ad una decisione che non ammette ripensamenti: eliminare il ballerino Pierpaolo nonostante lo consideri valido e idoneo. E lo fa accusando Emanuel Lo.
Tu non puoi andare al Serale. La responsabilità è la loro
sono le parole che la maestra rivolge al suo allievo, alla presenza degli altri due professori di danza. Ma se accetta il pensiero di Alessandra Celentano, coerente fin dall’inizio del programma (non ha mai considerato Pierpaolo realmente pronto), punta il dito contro Emanuel Lo, che tra l’altro all’inizio di Amici 25 aveva espresso il desiderio di lavorare con l’allievo.
Sono rimasta basita da lui, che della danza non fa né il movimento né la tecnica mentre invece ultimamente è diventato solo quello. Ti ha sminuito sempre
accusa Veronica, che dunque a malincuore opta per l’eliminazione, poiché “per andare al Serale ci vogliono tre sì, dove vado io?!”.
Emanuel Lo ribadisce il suo pensiero sul ragazzo: “Non sei migliorato”. E la Peparini sbotta:
Questa è una stron*ata!
Pierpaolo, ormai rassegnato e dispiaciuto, incassa e saluta Amici. La classe, ad oggi, è formata da 15 allievi.