Ora in tendenza

Amici 24, diretta decima puntata: Luk3 batte due sfidanti ma finisce di nuovo in sfida

Il cantante ancora a rischio con Diego e la ballerina Chiara, Daniele vince la sfida immediata. Ecco la cronaca minuto per minuto della puntata

di Roberto Mallò

01/12/2024 - 13:49

Amici 24, diretta decima puntata: Luk3 batte due sfidanti ma finisce di nuovo in sfida
Live Videogallery

  • 01 Dicembre - 13:57

    Con l’ingresso in studio di Maria De Filippi inizia la decima puntata. Alessandra Celentano indossa una nuova maglietta: “Simpatici si nasce” è la scritta. “Il concetto di per sé è giusto“, dice la conduttrice, certa che non sia il caso della prof. “Ti sbagli e lo sai“, risponde Alessandra.

  • 01 Dicembre - 13:59

    Luk3 vince la prima sfida

    Si parte dalla sfida di Luk3, ultimo la scorsa settimana nella gara di canto. Lo sfidante si chiama Samuele, in arte Mollenbeck. Giudica Federica Abbate.
    Parte l’allievo con l’inedito Parigi in motorino. L’esterno risponde con Male. Maria si complimenta con entrambi: hanno tenuto bene il palco.

  • 01 Dicembre - 14:07

    Per Abbate la sfida è complessa. E’ affascinata dal timbro di Mollenbeck, che ha scritto una bella canzone. Dal canto suo, Luk3 regge il palco in una maniera gioiosa e sta spaccando tanto. Per questo non vuole interrompere il suo percorso nella scuola. Luk3 vince la sfida, ma la giudice vorrebbe che Samuele venisse attenzionato. Maria saluta lo sfidante dicendogli che più tardi incontrerà i professori.

  • 01 Dicembre - 14:10

    Lorella vs Anna

    Per Luk3 le insidie non sono finite. Come annunciato in settimana, Anna Pettinelli vuole che faccia una sfida immediata. Si innesca così un litigio tra la professoressa e Lorella Cuccarini. Quest’ultima accusa Anna di abusare del suo potere e sottolinea che cerca di demolire le poche certezze che i ragazzi hanno. E’ andata infatti in casetta per commentare tutti i candidati per la sfida che, a suo dire, erano migliori di Luk3. “Se tu vuoi il tuo momento di protagonismo chiami me e te le abbasso io le penne“, dice Lorella a Anna, inviperita perché ha detto quelle cose all’alunno, senza la sua presenza, nel daytime settimanale.

  • 01 Dicembre - 14:14

    La discussione prosegue: a detta di Anna, il successo di Luk3 si deve a TikTok dove, grazie a una challenge, il brano Parigi in motorino è diventato virale. Lorella vorrebbe un ‘provvedimento disciplinare’ per Anna, che è arrivata a criticare i suoi allievi perché si sono schierati dalla parte di Luk3. “Non sono obiettivi, tra loro c’è un’amicizia“, ribadisce la Pettinelli. Alessandra Celentano ne approfitta per rimproverare Anna: se non avesse bocciato la mozione di eliminare gli allievi arrivati per tre volte ultimi in classifica, Luk3 sarebbe già fuori. E oggi non starebbe discutendo con Lorella.  Trova così incoerente questo modo di fare. “Io non sono mai andata fuori dal regolamento“, chiude la Pettinelli.

  • 01 Dicembre - 14:17

    Luk3 vince la seconda sfida

    Si procede con la sfida: Luk3 vs la sfidante Elena scelta da Anna. Giudica Charlie Rapino. Stavolta si sentiranno delle cover, visto che il ragazzo ha già cantato il suo inedito.

    Luk3 canta dunque In equilibrio di Daniele Silvestri. Elena risponde con Coraline dei Maneskin. “Le cover sono complicate per tutti” commenta Rapino  perché per evitare il rischio pianobar “il trucco è saper dire qualcosa in una cosa già fatta“. Particolare che non ha visto in Elena. Luk3 vince la seconda sfida consecutiva. Rudy sfotte Anna: “Hai vinto con quello per cui, secondo lei, eri più debole, nella cover“.

  • 01 Dicembre - 14:27

    Gara di canto, giudicata da J-Ax, e di ballo, con Giorgio Madia giudice. J-Ax trova coerente il discorso fatto prima da Anna perché un cantante non si giudica soltanto dall’hype che crea sui social.

  • 01 Dicembre - 14:28

    La prima a partire è Alessia con un paso. “E’ formidabile perché ci mette tutto, ci mette l’anima, è dentro al 100%. Ha quella che si chiama peste del palcoscenico in senso positivo“, commenta Madia.

  • 01 Dicembre - 14:30

    TrigNO canta En e Xanax di Samuele Bersani. “Hai una timbrica molto rock; quello che mi è piaciuto è che sei riuscito a mettere la tua impronta senza spegnere l’emozione del brano“, si complimenta J-Ax.

  • 01 Dicembre - 14:33

    Assolo per Alessio sulle note di Avrai di Claudio Baglioni. “Hai un buonissimo movimento, mi piacerebbe vedere un lavoro sullo sguardo“, è il parere di Madia.

    Nella coreografia, il ballerino ha poggiato su una sedia una lettera scritta dall’allievo per il padre. Maria fa fatica a leggerla perché “sembra scritta in egiziano“. Nella stessa, Alessio esprime tutta la mancanza che sente per il genitore, la madre e la sorella. L’auspicio è quello di trovare un rapporto padre-figlio più forte, anche se qualcosa lo blocca “ma non so cos’è“. “Quando dico che non sei un buon padre me ne pento perché non lo penso sul serio“, uno dei passi della lettera.

  • 01 Dicembre - 14:37

    Vybes è emozionato all’idea di cantare di fronte al suo mito J-Ax. Alla fine esegue la sua personale versione di Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri, alla quale aggiunge le sue barre. “Zio questo è il paese del belcanto, di voci ce ne sono tantissime, ma se c’è una cosa che è più raro è l’attitudine e avere una marcia in più“, dice il giudice, colpito dal modo in cui ha fatto sua una canzone che molti suoi coetanei non definirebbero cool.

  • 01 Dicembre - 14:41

    E’ il turno di Francesca, ballerina di Deborah Lettieri. “Bella esecuzione, sei puntuale e precisa nel tuo lavoro“, si esprime Madia.

  • 01 Dicembre - 14:43

    E penso a te di Lucio Battisti è la cover che esegue Senza Cri. “Quando canti Battisti non devi avere soltanto la voce ma anche il cuore a posto e tu ce l’avevi“, afferma un emozionato e “allibito” J-Ax, certo che la ragazza abbia “migliorato quello che c’era“. Concorda pure Rudy Zerbi.

  • 01 Dicembre - 14:46

    L’assolo di Daniele piace a Madia: “E’ molto sicuro, si vede la forza della tecnica che ha“.

  • 01 Dicembre - 14:48

    Chiamamifaro esegue Warwick Avenue di Duffy. “Sei andata bene, ma non benissimo“, è critico J-Ax, che riconosce comunque la bravura dell’allieva.

  • 01 Dicembre - 14:51

    Tocca ad Antonia. Propone When it hurts so bad di Lauryn Hill. “Dobbiamo ringraziare il cielo per chi fa le assegnazioni“, è entusiasta J-Ax, convinto del fatto che la cantante abbia tirato fuori un’esibizione incredibile.

  • 01 Dicembre - 14:54

    Dandy fa un passo a due con Giulia Stabile. “Che lui sia bravo si vede dal confronto con la professionista perché erano praticamente identici“, precisa Madia, colpito dal carisma del ballerino. Pubblicità.

  • 01 Dicembre - 15:00

    Nicolò canta e suona al pianoforte Il mondo prima di te di Annalisa. “Ti hanno fatto giocare a calcio con i tacchi a spillo. All’inizio sei scivolato, poi hai fatto goal”, commenta J-Ax.

  • 01 Dicembre - 15:03

    Home di Michael Bublé è la cover di Ilan. “Il confronto con Bublé non è facile, purtroppo non mi hai convinto al 100%“, è negativo J-Ax.

  • 01 Dicembre - 15:05

    Chiara torna a ballare dopo essere stata ‘in pachina’ per settimane a causa di un infortunio. “Ha delle doti pazzesche“, rimarca Madia. Pensa, infatti, non abbia dimostrato quanto può fare a causa delle settimane di stop. Chiara ringrazia i fisioterapisti. Maria si stupisce per l’educazione. “Siamo abituati a non vederla che quando c’è restiamo sorpresi“.

  • 01 Dicembre - 15:07

    Diego canta Can’t feel my face di The Weeknd. “Mi sei sembrato un po’ in punta di piedi,  dovresti avere un po’ più di confidence e prendere le canzoni più di petto“, asserisce J-Ax, che lo ha trovato impreciso.

  • 01 Dicembre - 15:10

    Luk3 canta Sorry di Justin Biber. Inserisce alcune barre. “Capisco i motivi per cui sei lanciatissimo, è perché piaci di sicuro“, esordisce J-Ax, che si avvicina ad Anna per dire che “quello che dicevi sulle cover non è del tutto sbagliato“. Zerbi pensa che sulle barre Luk3 sia stato fortissimo, ma il giudice non concorda e viene colpito meno dalle righe sull’amore (a differenza di quelle sulla città scritte da Vybes). “Si sente che ce l’hai la penna“, conclude.

  • 01 Dicembre - 15:15

    Teodora  non affronta oggi la sfida perché è impossibilitata fisicamente. Verrà recuperata.

  • 01 Dicembre - 15:15

    Chiara, Luk3 e Diego in sfida

    Classifica di ballo di Madia.

    1. Dandy
    2. Daniele
    3. Alessia e Francesca
    4. Chiara
    5. Alessio

    Alessio dovrebbe andare in sfida ma ha un punto in più per la gara settimanale. Alla fine va in sfida Chiara.

    1. Dandy
    2. Daniele
    3. Alessia e Francesca
    4. Alessio
    5. Chiara

     

  • 01 Dicembre - 15:16

    Classifica canto di J-Ax.

    1. Senza Cri
    2. Antonia
    3. Vybes
    4. TrigNO
    5. Chiamamifaro
    6. Nicolò
    7. Ilan
    8. Diego
    9. Luk3

    Luk3 ha un punto in più per la gara settimanale tra i cantanti. Ma finisce comunque ultimo a parimerito con Diego. Vanno entrambi in sfida.

    1. Senza Cri
    2. Antonia
    3. Vybes
    4. TrigNO
    5. Chiamamifaro
    6. Nicolò
    7. Ilan
    8. Diego e Luk3

    Anna preferisce non esprimersi. Ha già detto ciò che pensa, spera che Lorella capisca.

  • 01 Dicembre - 15:20

    Accantonato un battibecco tra Alessandra e Anna, con la prima che chiede alla seconda se farà fare una sfida immediata a Luk3 in caso di nuovo vittoria, Maria accoglie in studio Enrico Nigiotti. Presenta il singolo Tu sei per me.

  • 01 Dicembre - 15:25

    Compito per Daniele

    Compito di Emanuel Lo per Daniele. Per l’insegnante il ballerino vive di sola tecnica, ma le sue coreografie – “compitini tutti giusti” – non diventano mai arte e non riesce a distinguersi. Per questo gli ha dato una comparata col professionista Sebastian. Vuole che trasformi il movimento trovando il modo di emergere.

  • 01 Dicembre - 15:30

    Daniele in sfida immediata

    Emanuel Lo abbassa la leva a metà performance. E manda Daniele in sfida immediata. “Tu sei impazzito” si lamenta la Celentano, in difesa dell’allievo. Trova che sia una mancanza di rispetto interrompere la performance, che hanno preparato sia Daniele e sia Sebastian per un’intera settimana. “Sei stato bravo, non bravissimo“, grida Alessandra, che in prova ha assegnato 9, a differenza del 4 di Emanuel. Quest’ultimo non cede: “Ti stavi occupando della parte tecnica, lasciando da parte quella artistica. Hai fatto il compitino e non basta“. “Avere tecnica è un problema al giorno d’oggi“, è la silurata di Celentano a Lo. “La tecnica non è tutto” perché “il primo ballerino è un artista, non è solo un tecnico”, non arretra Emanuel.

  • 01 Dicembre - 15:33

    C’è una diversa esperienza dietro, io ho appena compiuto 18 anni“, tenta di difendersi Daniele. “Quella cosa o si ha o non si ha. Sebastian ce l’aveva“, risponde Emanuel. “Il compito non era l’esecuzione. La danza non è solo sbattersi, il giretto fatto bene“.

  • 01 Dicembre - 15:35

    Parte la sfida: Daniele vs Thomas. “Adesso capisco, lo vuole proprio mandare a casa. A te questo ragazzo piace molto“, dice la Celentano a Emanuel. Pubblicità.

  • 01 Dicembre - 15:41

    Daniele vince la sfida immediata

    Giudica Francesca Bernabini. Parte lo sfidante Thomas con un assolo. Subito dopo risponde Daniele con un’altra coreografia. Il pubblico si alza in piede per lui.

    Bellissima sfida, due ballerini stupendi, sembrava quasi una sfida di breaking. Avete trovato anche nella coreografia il modo di sfidarvi”, afferma Bernabini, prima di precisare di  avere notato delle sbavature in Thomas, che è però bravissimo. Trova che ciò che dice Emanuel su Daniele abbia un fondamento di verità; a volte forse si vergogna di fare uscire la sua anima, probabilmente a causa della giovane età. Vince Daniele.

  • 01 Dicembre - 15:48

    I giudici esterni fanno sempre commenti sulla tecnica“, si inserisce Deborah Lettieri sulla querelle Celentano-Lo. “Arriva sempre primo però, o sono tutti scemi oppure c’è un problema“, la blocca la Celentano. “E’ consapevole anche lui di avere queste lacune e carenze. Se io al momento vado a vedere Daniele in uno spettacolo di due ore manca l’emozione“, conclude Deborah. Il ballerino ringrazia comunque Emanuel per il compito e la sfida: “E’ una cosa che secondo me serve. Mi sono divertito sul palco“.

  • 01 Dicembre - 15:50

    Arriva il secondo ospite Mattia Briga. Esegue il nuovo singolo Vieni con me. Pubblicità.

  • 01 Dicembre - 15:59

    La puntata finisce qui. Appuntamento a domenica prossima.

Anticipazioni decima puntata di domenica 1° dicembre 2024

Maria De Filippi conduce su Canale 5 la decima puntata della nuova edizione di Amiciregistrata giovedì.

Due allievi hanno affrontato la sfida: si tratta di Luk3, che è riuscito a vincere sia la sfida a cui si era preparato, con giudice esterno Federica Abbate, sia quella immediata proposta da Anna Pettinelli, con giudice Charlie Rapino. Il ballerino Daniele è riuscito poi a difendere il suo banco, giudicato da Francesca Bernabini, dopo essere stato mandato in sfida immediata da Emanuel Lo. Tutto rimandato invece per Teodora, che era impossibilitata a ballare.

La gara di canto e di ballo è stata giudicata da J-Ax e dal coreografo e regista teatrale Giorgio Madia. A finire in sfida per il canto è stato nuovamente Luk3 insieme a Diego, ultimi a pari merito della classifica guidata da Senza Cri. Per il ballo, invece, la sfida toccherà a Chiara, in una gara che ha visto invece Dandy in prima posizione.

Due gli ospiti musicali: Enrico Nigiotti e Mattia Briga. Il primo ha presentato il singolo Tu sei per me, il secondo Vieni con me.

Lascia un commento