Ora in tendenza

AMICI 10. I CANTANTI: VIRGINIO SIMONELLI

di Marco Corrao

31/10/2010 - 01:04

AMICI 10. I CANTANTI: VIRGINIO SIMONELLI

Virginio Simonelli, Amici 10

Cosa ci fa un cantante conosciuto, e che nello specifico è già salito sul palco musicale più importante d’ Italia, ad Amici? Un tempo sarebbe stato motivo di scandalo e scalpore, nell’Amici 2010 può accadere anche questo. Lontani gli anni in cui Maria Pia Pizzolla o Antonello Carozza, dopo un apprendistato defilippico, entravano tra le Nuove Proposte della città dei fiori. Ora semmai il passaggio è stato invertito.

Detto, fatto. Virginio Simonelli, tra le Nuove Proposte di Sanremo 2006 con la sua Davvero, è tra i cantanti di Amici di Maria De Filippi. Può vantare un fan club attivissimo ed esistente già da 4 anni, 12 anni di esperienza alle spalle, 25 anni d’età. Studia recitazione teatrale per cinque anni e danza moderna. Un artista quindi, sulla carta, anche potenzialmente completo e temibile.

Alterna le sue esibizioni da solista a quelle con la sua band inglese per la quale è autore e compositore dei brani. Già sotto contratto con la casa discografica Universal e protagonista nel 2008 di una polemica , all’uscita del brano “Alla mia età” di Tiziano Ferro, su un presunto plagio da parte del cantante ai danni del suo brano. Insomma: cosa volere di più?

Tra l’altro nel 2006 sul palco Sanremese a competere con Virginio c’era proprio Carozza, concorrente della precedente edizione del talent: con la differenza che il primo ha fatto parte dell’era A.C.(Avanti Carta) e passò praticamente inosservato, il secondo ha la fortuna di essere entrato nel periodo D.C. (Dopo Carta).

[Per tutti gli altri concorrenti di Amici 10, clicca qui]

Lascia un commento

1 commenti su "AMICI 10. I CANTANTI: VIRGINIO SIMONELLI"

  1. 6 unico!tt ti stimano anch'io