Ora in tendenza

A Casa di Maria Latella riconfermato: “Stiamo cercando la collocazione giusta”

Nonostante i bassi ascolti, la conduttrice è soddisfatta per la prima stagione

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

02/11/2024 - 17:14

A Casa di Maria Latella riconfermato: “Stiamo cercando la collocazione giusta”

Per un Antonino Monteleone che chiude, una Maria Latella che viene riconfermata. La notizia, non scontata visti gli ascolti (circa 2,1% nelle 8 puntate), l’ha data la diretta interessata che, ospite a TV Talk, ha fatto un bilancio della stagione appena conclusa di A Casa di Maria Latella:

Sono molto contenta, è la prima volta per me in Rai da molti anni, ho cominciato a Rai3 nel ’96-’98. Io teorizzo la necessità di parlare e di riconquistare lo spirito della conversazione che è una cosa bellissima. E’ bello non darsi sulla voce ma ascoltarsi.

La conduttrice, poi, ha anche affermato con soddisfazione la riconferma per una seconda stagione:

Stiamo cercando una collocazione giusta per un tipo di programma che ha bisogno non di scontro e il martedì sera invece c’è guerre stellari da tutte le altre parti.

Concordiamo sul fatto che la collocazione fosse sbagliata ma forse si dovrebbe rivedere anche l’impostazione del programma. A Casa di Maria Latella, fin dalla prima puntata, si è dimostrato un talk troppo esclusivo. Anziché sentirsi parte alla conversazione che tanto piace alla conduttrice, lo spettatore ne rimaneva fuori. Partire da tematiche più mainstream e vicine ai problemi reali dei cittadini potrebbe essere un passo avanti.

Lascia un commento