Ora in tendenza
IL TEMPO DEL CORAGGIO E DELL’AMORE: IN ARRIVO SU RETE 4 UNA NUOVA FICTION IN COSTUME SPAGNOLA
di Stefania Stefanelli
25/02/2014 - 17:26

Malgrado il cambio di linea editoriale, Rete 4 resta la rete più adatta per le telenovelas e i prodotti di importazione latina ed è forse anche per questo che Il Segreto, la fortunata telenovela spagnola nata su Canale 5, è approdata anche sulla rete diretta da Giuseppe Feyles con le repliche delle 19:35. Ma è per la prima serata che Rete 4 ha pronta per questa primavera una prima visione, sempre spagnola, che potrebbe riscuotere un buon successo anche in Italia dopo i fasti ottenuti in patria (oltre il 25% di share).
Il tempo del coraggio e dell’amore: questa primavera in prima serata su Rete 4
Si tratta de Il tempo del coraggio e dell’amore, titolo italiano de El tiempo entre costuras, fiction in undici puntate da circa settanta minuti ciascuna andata in onda a partire dall’ottobre 2013 su Antena 3, proprio la stessa rete che ha visto nascere il fenomeno de Il Segreto. Si tratta di un prodotto in costume, ambientato nel 1934, che coniuga racconto storico, spionaggio, vicende politiche e naturalmente risvolti amorosi, immancabili per catturare l’attenzione del pubblico, e che è stato tratto da un romanzo di Maria Duenas del 2009, noto come “La notte ha cambiato rumore”.
Letteralmente il titolo originale significa “il tempo tra le cuciture” e questo dipende dal fatto che il tutto si svolge nel contesto di una sartoria, il regno di Sira Quiroga, protagonista assoluta della storia. A prestare il volto a Sira l’attrice Adriana Uguarte, sconosciuta qui da noi ma ormai molto nota in Spagna, al pari degli altri interpreti principali che danno vita ai vari Marcus, Rosalinda, Ramiro, Dolores, Jamila, Ignacio, Paquita, Candelaria e Manuela. In attesa di conoscerli attraverso il teleschermo, vediamo a grandi linea qual è la loro storia.
Il tempo del coraggio e dell’amore: la trama
Madrid. Sira Quiroga, una giovane sarta che ha lavorato tutta la vita con la madre Dolores, pochi mesi prima del golpe del 1936 decide di andare via ed abbandonare il suo fidanzato per seguire Ramiro Arribas, un uomo che conosce a malapena ma di cui si è innamorata. I due arrivano fino in Marocco e si stabiliscono a Tangeri, ma ben presto Ramiro si allontana da Sira rivelandosi molto diverso da quello che la donna credeva. Sira, che nel frattempo è rimasta incinta, decide così di trasferirsi a Tetouan (allora capitale del protettorato spagnolo del Marocco), da sola e piena di debiti. Lì Sira lavorerà in una sartoria dove incontrerà personalità molto importanti come il capo dei servizi segreti britannici in Spagna, il Ministro degli Affari Esteri e la sua amante, di cui la protagonista diventerà grande amica.
[IL TEMPO DEL CORAGGIO E DELL’AMORE ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.









pedro dice:
"Comunque mi piacerebbe che a questa invasione di serie spagnole in Italia corrispondesse un invasione di serie italiane in Spagna." Mi sa che questo non è possibile Michele. Pensa che perfino le serie americane che sono le più commerciali e popolari in tutto il mondo fanno fatica a sfondare in Spagna. Figurariamoci le serie di altri paesi... :)