25
aprile

IL TEMPO DEL CORAGGIO E DELL’AMORE: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Il tempo del coraggio e dell'amore, seconda puntata

E’ in onda in questi minuti su Canale 5 la prima puntata de Il Tempo del Coraggio e dell’Amore, la nuova serie spagnola con protagonista Adriana Ugarte nei panni della giovane sarta Sira. Contrariamente a quanto stabilito inizialmente, dalla prossima settimana El tiempo entre costuras (è questo il titolo originale) rimane su Canale 5. Di seguito le anticipazioni della seconda puntata de Il Tempo del Coraggio e dell’Amore, in onda venerdi 2 maggio su Canale 5 in prima serata.

Il Tempo del Coraggio e dell’Amore: anticipazioni seconda puntata – 2 maggio 2014

Sira i risveglia in ospedale, a Tetuan, dopo essersi sentita male sul pulmann. Ha perso il suo bambino. Al suo risveglio si ritrova ammanettata al letto da Palomares, un poliziotto al servizio del commissario Vazquez, il quale le spiega che ci sono pesanti accuse a suo carico. Ramiro e’ scomparso lasciando un grosso debito con l’albergo che li ospitava. Inoltre sono scomparsi gioielli di grande valore. Sira tenta di giustificarsi e trova nel commissario una persona disposta a crederle, seppure con qualche riserva. Vazquez decide di aiutarla e non appena viene dimessa dall’ospedale le comunica che avra’ un anno di tempo per saldare il suo debito con l’albergo, dal momento che e’ impossibile per lei tornare in Spagna, visto lo stato di Guerra e la chiusura dello Stretto.

Le sequestra il passaporto e le trova anche un posto dove alloggiare: una pensione gestita da Candelaria, una ex trafficante, che deve diversi favori al commissario. Tra le due il legame e’ immediato. Per pura coincidenza Candelaria scopre che Sira e’ bravissima nelle pratiche di sartoria e le rimedia dei lavori tra le clienti della pensione. In questa alloggia anche Andres, un tipo piuttosto losco che traffica con i passaporti. Sira gli chiede di rimediargliene uno falso, lui le chiede in cambio il suo corpo. Ma quando il tutto sta per consumarsi Andres viene arrestato da Palomares.

Sira cerca disperatamente il suo passaporto, ma trova in camera di Andres parecchie pistole. Candelaria le prende e la convince a venderle ai ribelli per una somma molto alta. Rischiando la vita Sira riuscira’ a portarle ai ribelli e a prendere i soldi. Vazquez, nel frattempo, trova tra le cose sequestrate ad Andres il passaporto falso destinato a Sira. Tenta di farla confessare, senza successo, ma le promette che da quel momento in poi le stara’ addosso. Ma Sira e’ felice, ora ci sono i soldi per aprire un vero negozio di sartoria, per pagare il suo debito e, soprattutto, per ricongiungersi con sua madre. Gli affari le vanno benissimo, le clienti, attraverso il passaparola, aumentato di giorno in giorno.

Sira stringe amicizia con Felix, un pittore, suo vicino di casa, il quale si ripromette di aiutare Sira a diventare un po’ piu’ acculturata. Tutto sembra andare per il verso giusto, fin quando il commissario Vazquez non trova un bracciale di Sira, appartenente ai gioielli rubati da Ramiro, tra la refurtiva sequestrata ad un usuraio di Tetuan. Questo getta Sira nel panico perche’ la possibilita’ che Ramiro non sia mai partito e che si trovi a Tetuan, la spaventa.



Articoli che potrebbero interessarti


il tempo del coraggio e dell'amore terza puntata
IL TEMPO DEL CORAGGIO E DELL’AMORE: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA


Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella seconda puntata


Ines Dell'Anima Mia
Ines Dell’Anima Mia: anticipazioni ultima puntata di venerdì 20 agosto 2021


Aka7even - Amici 20
Amici 2021, spoiler seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 27 marzo

8 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

25 aprile 2014 alle 22:55

Mi basta guardare come sono conciate ste due nella foto per evitare questa novela come la peste!



2. mister ha scritto:

25 aprile 2014 alle 23:11

la storia decolla a fine puntata, per cui è prematuro dare un giudizio, sono curioso di vedere se ha preso o meno…



3. marcodesantis ha scritto:

26 aprile 2014 alle 07:46

@tinina
non è una telenovela…è una miniserie….



4. tinina ha scritto:

26 aprile 2014 alle 09:14

marcodesantis

Sì, in effetti mi sono accorta di aver sbagliato appena ho fatto l’invio!



5. maria pavone ha scritto:

26 aprile 2014 alle 16:35

Sarei molto grata, se qualcuno mi potesse aiutare a sapere come si intitola la canzone che si ascolta a canale 5 quando fanno vedere il “tempo del coraggio e dell’amore”.E’ molto Bella, non so come cercarla.Vi ringrazio per l’aiuto.



6. Mattia Buonocore ha scritto:

26 aprile 2014 alle 16:52

@maria Young and Beautiful di Lana Del Rey



7. marta ha scritto:

2 maggio 2014 alle 21:57

ciao vorrei sapere se fanno la replica della seconda puntata



8. marta ha scritto:

2 maggio 2014 alle 22:01

Se c’è la replica sapete quando?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.