Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2014: ANCHE NEK E GUALAZZI TRA I PAPABILI BIG. GLI AUTORI ‘LAVORANO’ SU RUGGERI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

02/12/2013 - 18:11

FESTIVAL DI SANREMO 2014: ANCHE NEK E GUALAZZI TRA I PAPABILI BIG. GLI AUTORI ‘LAVORANO’ SU RUGGERI

Il logo del Festival di Sanremo 2014

Tra smentite e indiscrezioni, inizia ad impazzare il toto Big in vista del Festival di Sanremo 2014. Dopo il “non ci sarò” recitato, tra gli altri, da Emma, Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, Gianluca Grignani, ecco spuntare l’immancabile valzer di nomi sui papabili artisti in gara. Fabio Fazio e la sua squadra hanno già effettuato i primi ascolti dei brani presentati e mercoledì 18 dicembre 2013 verranno annunciati i 14 cantanti scelti.

Festival di Sanremo 2014 – i Big:  anche Nek e Mango tra i papabili Big

Nel numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola il 3 dicembre 2013, il settimanale anticipa che tra i Big di Sanremo 2014 potrebbero figurare Nek, Mango, Raphael Gualazzi, Annalisa, Il Cile, Mondo Marcio, Giuliano Palma oltre ai nomi, già trapelati, di Francesco Sarcina, Antonio Maggio, Arisa, Giusy Ferreri, Alex Britti (con Bianca Atzei) e Noemi. Gli autori ‘lavorano’ su Enrico Ruggeri, che raggiungerebbe le 10 partecipazioni (2 successi). Per quanto riguarda gli ospiti confermata Raffaella Carrà, dovrebbero esibirsi Battiato e Giorgia, che potrebbe duettare con Alicia Keys. Previsto anche un omaggio a Enzo Jannacci.

Festival di Sanremo 2014 – i Big: Moreno, Elhaida Dani e Giusy Ferreri in pole

Articolo del 23 novembre 2013 – Da qualche anno a questa parte, ormai, genera particolare curiosità la questione dei cantanti provenienti dai talent e destinati a salire sul palco del Teatro Ariston. Se ne parla ormai da tempo e, visto e considerato che il 2014 sembra essere l’anno del suo rilancio, la rivelazione numero 1 di X Factor Giusy Ferreri sarà quasi sicuramente tra i 14 artisti in gara. Con lei dovrebbe esserci anche l’ultima “fatica defilippica” Moreno, il rapper vincitore di Amici 2013. A sorpresa, invece, spunta il nome di Elhaida Dani, la giovane albanese che ha trionfato a The Voice of Italy.

E’ stato senza alcun dubbio una rivelazione del 2013, motivo per il quale il suo nome è ora tra i più gettonati. In gara al Festival di Sanremo 2014, come scrive Libero, potrebbe esserci anche Clementino, il rapper campano vincitore nella passata estate del poco fortunato Music Summer Festival. Si parla con insistenza, inoltre, di una più che probabile promozione per Antonio Maggio: dalla categoria Giovani, che ha vinto, a quella dei Campioni. Ha più volte smentito di voler salire sul palco dell’Ariston, ma tra i papabili avanza la “candidatura” di Piero Pelù, che non sa ancora se parteciperà a The Voice 2. Da ricordare, a proposito di candidature, quella della band lombarda Sulutumana. Altri nomi: Mario Biondi, Francesco Renga, Alex Britti, Edoardo Bennato.

Festival di Sanremo 2014 – gli ospiti: Raffaella Carrà ci sarà

Se quello dei cantanti in gara è ancora un cantiere aperto, il capitolo ospiti è tutto da scrivere. Ma qualche nome già c’è, a partire da Raffaella Carrà, chiamata da Fazio per la celebrazione dei 60 anni della tv. E in attesa di sapere se Maometto Pausini andrà alla montagna Sanremo (impossibile il contrario, per quanto il ritorno di Laura all’Ariston sarebbe di grande impatto), il rumor che più scotta lo lancia Alfonso Signorini: si vocifera di un duetto al Festival di Sanremo 2014 tra Giorgia e Alicia Keys.

[FESTIVAL DI SANREMO 2014 – LA SCENOGRAFIA]

Lascia un commento

42 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2014: ANCHE NEK E GUALAZZI TRA I PAPABILI BIG. GLI AUTORI ‘LAVORANO’ SU RUGGERI"

  1. Scusate il messaggio 40 è sempre mio, credevo non fosse partito e quindi l'ho riscritto.

  2. Io invece non escluderei del tutto la presenza di Annalisa. Qualche mese fa lessi che stava scrivendo lei stessa dei pezzi per un nuovo album, e di tempo ne è passato. Considerando poi che l' ultimo album non è andato bene e che si è giocata malissimo la carta Sanremo, non mi meraviglierei se ci riprovasse, non ha praticamente altra chance per tornare in pista come si deve, è brutto ma è così. Anche un' altra fonte ha elencato tutti i cantanti che hanno presentato un pezzo e lei c'era...in ogni caso deve portare due canzoni all'altezza, non come i singoli dell' anno scorso che tutti hanno volentieri dimenticato. Avesse portato " Alice e il blu", canzone davvero preziosa, avrebbe pure potuto vincere.