Ora in tendenza
PAOLO BONOLIS A SCHERZI A PARTE
di Valeria Carola
01/10/2013 - 04:40

Paolo Bonolis a Scherzi a Parte. Questa potrebbe essere la notizia, ma facciamo come quei film che ci fanno vedere la fine e poi ci rimandano indietro nel tempo. Noi invece di anni o di giorni torniamo a qualche riga fa e partiamo dalla premessa. La stagione televisiva autunnale è cominciata e, così, si è aperto “il toto-presentatori” e il “tv-mercato” per quella primaverile.
Ci sono programmi che hanno bisogno di replacement e quindi bisogna capire chi condurrà cosa. Dando per assodato che il nome di Belen Rodriguez verrà tirato in ballo sempre e comunque, passiamo a discutere degli altri presentatori sul mercato. Paolo Bonolis, per esempio. I tempi sono ormai maturi per il suo ritorno in prime time. Individuato il chi, adesso bisogna capire il cosa.
Paolo Bonolis a Scherzi a Parte?
Avevamo già annunciato il suo ritorno in prime time nel 2014 con La Corrida, programma sicuramente nelle corde del conduttore, che, per curriculum, riscuoterebbe il gradimento del fedele pubblico del programma. Ma c’è un però: Italia’s Got Talent (la Corrida modernizzata di Canale 5) con la sua messa in onda a settembre ha rotto le uova nel paniere. Può – secondo voi – Paolo Bonolis arrivare dopo Maria De Filippi con un programma del tutto simile? Per lo showman italiano, dunque, potrebbe esser già pronta una nuova sfida: quella con Scherzi a Parte, programma flessibile e facilmente adattabile alle esigenze di un presentatore eclettico come Bonolis.
Per il conduttore di Avanti un Altro, da una parte la sicurezza di un programma forte, dall’altra la necessità di rivitalizzarlo dopo una pessima edizione condotta da Luca e Paolo oltre alla precipua esigenza di tornare a realizzare scherzi che possano definirsi tali e non assomigliare – come nelle ultime edizioni – a gag che avevano tutta l’aria di essere studiate a tavolino. E, per giunta, mal riuscite.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
scream. dice:
*un'ottima... scusate sono dal cellulare ;)
scream. dice:
Bonolis lo vedo adatto se si va a rivoluzione un po la struttura del programma, magari delle 'interviste' con le vittime non so... il ritorno di chi ha incastrato Peter pan sarebbe davvero un ottima decisione! Programma piacevole, per tutta la famiglia e in grado di fare grandi ascolti
Peppe93 dice:
Bonolis è la persona migliore per Scherzi a parte.
Master dice:
Scherzi a Parte mica torna...è il nuovo show di Davide Parenti, che si rifà a Scherzi a Parte, ma non sarà proprio lo stesso..
Mattia Buonocore dice:
@Master dovrebbero essere due show differenti
Alessandro dice:
Concordo con Andrew potrebbero rispolverare "chi ha incastrato Peter Pan", magari al lunedì o al martedì, cioè quando la gente esce meno perché è appena iniziata la settimana. Per ge95 : si era solo vagamente parlato di un nuovo ciao Darwin, Bonolis aveva dato la disponibilità ma evidentemente i costi di produzione sono alti.
gè95 dice:
significa che il ritorno di ciao darwin slitterà ancora ?
Andrew dice:
La penso come Marcko... Il punto forte di Bonolis è il suo modo di fare con le persone, meglio ancora se non Vip. Almenochè non ci sia una rivoluzione vera e propria di Scherzi a Parte (ovvero uno show diverso tra uno scherzo e l'altro), lo vedo un po' stretto in quel ruolo. La mia domanda invece è un altra... Visto che Canale 5 insiste tanto con i bambini, invece di portare avanti "Io Canto" che ha realmente stancato (e con lui pure i pseudo bambini prodigio), perché non ripropongono con Bonolis "Chi ha incastrato Peter Pan"? Era veramente piacevole, divertente e i bambini facevano realmente i bambini. L'unica cosa che non ricordo era il riscontro auditel...
marcko dice:
insomma...... bonolis funziona bene quando è ha un contatto diretto con altre persone, a scherzi a parte la metà del tempo serve per vedere gli scherzi registrati, credo ke proprio lui sia sprecato (nel senso ke potrebbe fare cose dove renderebbe di più) a scherzi a parte...