Ora in tendenza
RAI2, PALINSESTI AUTUNNO 2013 – DAYTIME E SECONDA SERATA: QUELLI CHE IL CALCIO CON SAVINO E UN NUOVO ACCESS
di Gianluca Camilleri
24/06/2013 - 23:30

Diciamolo piano ma diciamolo pure: Nicola Savino sarà il volto principale della nuova Rai2 di Angelo Teodoli. Oltre al prime time del giovedì con il ritorno di Un Minuto per Vincere (in registrazione a luglio), infatti, il conduttore si accaparra anche il programma di punta del daytime del canale. Stiamo parlando, ovviamente, di Quelli che il calcio (dal 15 settembre) con il “dio pallone” che tornerà ad essere al centro del programma dopo le stagioni di Victoria Cabello in cui effettivamente il commento delle partite di Serie A è passato in secondo (per non dire in terzo) piano. Il programma promette altresì di dare maggiore attenzione anche agli altri sport. Confermatissimi, ovviamente, Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele.
Il daytime feriale del canale si aprirà, nonostante l’insuccesso di questo periodo suffragato da uno share medio pari a un misero 3%, con la nuova stagione di Divieto di sosta con Chiara Lico (start alle 14) che cederà la linea alle 14.50 alla nuova, evitabilissima, edizione di Detto Fatto con Caterina Balivo. Il pomeriggio proseguirà con i telefilm in replica: alle 16:15 doppio appuntamento con Ghost Whisperer, poi alle 18:45 Numb3rs e alle 19:35 Squadra Speciale Cobra 11. Palinsesto all’insegna delle conferme anche quello mattutino con il ritorno de I fatti vostri (Magalli & Co), Mezzogiorno in famiglia (dal 28 settembre con Amadeus) e A come Avventura (dal 29 settembre con Alessandra Barzaghi) mentre un elemento di novità è dato da quella che potremmo definire “la svolta dell’access prime time“.
Lo spazio (minimo) che intercorre tra la fine del Tg2 e l’inizio del prime time infatti sarà segnato dalla programmazione dei brevi episodi della fiction crossmediale Una mamma imperfetta, firmata da Ivan Cotroneo della durata di 7 minuti, e già vista su internet (si aggiungeranno però 25 nuove puntate alle 25 già prodotte). Uno slot sul quale la rete sembra puntare parecchio, invece, è la seconda serata con il lunedì che sarà destinato (dal 9 settembre) alla nuova edizione di Made in Sud mentre il martedì (dal 10) sarà la volta di Presunto colpevole, il programma di Fabio Massimo Bonini che tornerà a raccontare storie di “malagiustizia” (sostituito, dal 29 ottobre, con 2Next – Economia e futuro). Spazio alla musica, al giovedì, con l’ottimo Emozioni mentre il venerdì, nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni, è confermatissimo l’appuntamento con L’Ultima Parola di Gianluigi Paragone.
Il sabato e la domenica ovviamente saranno dedicati all’approfondimento sportivo con Sabato Sprint e La Domenica Sportiva mentre in daytime verranno confermati tutti gli appuntamenti del weekend con 90°Minuto il sabato (dedicato alla Serie B) e la domenica e Stadio Sprint subito dopo la fine delle partite della domenica pomeriggio per sentire i commenti a caldo dei protagonisti. L’interrogativo riguarda, semmai, i conduttori. Ci saranno conferme o il nuovo Direttore di Rai Sport, Mauro Mazza, opererà dei cambi?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
11 commenti su "RAI2, PALINSESTI AUTUNNO 2013 – DAYTIME E SECONDA SERATA: QUELLI CHE IL CALCIO CON SAVINO E UN NUOVO ACCESS"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
RAI2, PALINSESTI AUTUNNO 2013 – DAYTIME E SECONDA SERATA: QUELLI CHE IL CALCIO CON SAVINO E UN NUOVO ACCESS
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2013: TUTTE LE NOVITA’ IN DIRETTA SU DM
RAI – PALINSESTI AUTUNNO 2013: CONFERMATO MISSION SU RAI1, RITORNA MI MANDA RAI3
lordchaotic dice:
ma un talk con la d'eusanio il pomeriggio su raidue no? ogni volta che la mettono nel pomeriggio di rai2 con qualche programma fa sempre ascolto -.-'