Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-25/11/2012). PROMOSSI CHI L’HA VISTO E LO ZECCHINO D’ORO, BOCCIATI XTRA FACTOR E ARISA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

27/11/2012 - 19:13

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-25/11/2012). PROMOSSI CHI L’HA VISTO E LO ZECCHINO D’ORO, BOCCIATI XTRA FACTOR E ARISA

Simona Ventura e Sara Tommasi

10 a Chi l’ha visto. Ancora una volta il programma di Rai3 si conferma degno del servizio pubblico. Federica Sciarelli e la sua squadra hanno assunto un ruolo decisivo nel ritrovamento dei corpi di Elisabetta Grande e Maria Belmonte, madre e figlia uccise in circostanze misteriose alcuni anni or sono.

9 a Squadra Antimafia 4. La fiction di Canale 5 ha convinto gli spettatori e può vantare una realizzazione impeccabile per una produzione made in Italy.

8 allo Zecchino d’Oro. Dovrebbe esser confezionato e sponsorizzato meglio ma il progenitore dei baby talent rimane un caposaldo sano e autentico della nostra televisione e (si spera) della vita catodica dei più piccoli.

7 a una Simona Ventura insolitamente commossa in seguito all’incontro con Sara Tommasi. Le sue pudiche lacrime spiegano anche il perché dinanzi alla showgirl abbia deciso di essere poco ficcante.

6 alla messa in onda di Masterchef in esclusiva su Sky Uno. Scelta condivisibile per tutelare gli abbonati Sky che però lascia con l’amaro in bocca gli spettatori di Cielo grazie ai quali il cooking show si è affermato.

5 a The Winner is. Il ritorno in video di Gerry Scotti è una delusione su più fronti. A cominciare dalla realizzazione, apparsa tutto fuorché brillante, e finendo con un meccanismo che mescola talent e game, il programma assume un sapore indefinito.

4 ai rumors secondo cui la chiusura di G’ Day sarebbe dovuta all’impegno di Geppi Cucciari in prime time. L’ipotesi appare surreale non solo perché la comica sarda avrebbe già dovuto debuttare quest’autunno nel più prestigioso slot del prime time, ma anche (e soprattutto) perchè difficilmente si cancella un programma di successo per consentire alla padrona di casa di prepararsi ad un nuovo show. Senza contare che i risultati del preserale targato Itc Movie sono sotto gli occhi di tutti.

3 alla Rai che, dopo aver trasmesso domenica l’ultimo Gran Premio di Formula 1 della stagione (con risultati da capogiro), si trova a lasciare il passo a Sky, nuova detentrice dei diritti tv dello sport a quattro ruote. Non solo, al momento tutto tace anche per quanto riguarda la possibilità di trasmettere in chiaro almeno una parte delle gare.

2 a Xtra Factor. Il modo migliore per gestire una lite, nella vita come in una tv sana, non è troncarla ma cercare di placare gli animi dando spiegazioni e favorendo il confronto.

1 alla sfuriata di Arisa, eccessiva e ingiustificata anche se televisivamente perfetta. Rivedremo la cantante l’anno prossimo nei panni di giurata?

Lascia un commento

43 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-25/11/2012). PROMOSSI CHI L’HA VISTO E LO ZECCHINO D’ORO, BOCCIATI XTRA FACTOR E ARISA"

  1. pippo, non basta la bella voce a fare un cantante di successo.

  2. Arisa forse ha sbagliato nei modi, ma non si merita un voto così basso e, inoltre, è una giudice competente e vera. Grande professionista. Grande talento. Viva Arisa. Elio è bollito.

  3. Contesto il 7 alla Ventura. Va bene tutto, povera Sara, ecc. ecc. ma non esageriamo. Versare lacrime per una che alla Zanzara si vantava di aver sfruttato i fidanzati non mi pare un merito. Non sono d'accordo nemmeno per l'1 ad Arisa.

  4. @fab80 scusa,ma chi è che ha sbattuto fuori arisa,con parecchio talento??

  5. se chiara è arrivata prima su itunes con una cover superando adele, jovanotti e le star che avevano un cd in promozione vuol dire che ha delle potenzialità. tutto dipende dall'inedito e dal suo primo lavoro. le donatella simpatiche e visivamente d'impatto, ma troppo veline. chiara ha anche una signora voce..