Ora in tendenza
PARLIAMONE IN FAMIGLIA: ECCO IL “NUOVISSIMO” DAYTIME DI RAI2 CONDOTTO DA LORENA BIANCHETTI
di Daniele Pasquini
17/09/2012 - 12:02

I conduttori passano ma i programmi restano. E in virtù di quelle “nuove idee, nuovi stimoli e nuove sensibilità” paventate dal Direttore dell’Intrattenimento Rai Giancarlo Leone, anche quest’anno torna puntuale da questo pomeriggio su Rai2 il contenitore pomeridiano dedicato alle problematiche sociali e familiari. Che poi c’è da scommettere che si parlerà anche di reality e frivolezze varie ma l’importante è rimarcare ad inizio stagione le buone intenzioni iniziali.
I cambiamenti – va detto – non mancano, come il titolo del programma misteriosamente tramutato in Parliamone in famiglia. E, come tradizione di famiglia, anche quest’anno è saltata la testa del conduttore: prima era toccato a Monica Leofreddi, poi a Roberta Lanfranchi, quindi a Francesca Senette, Lorena Bianchetti, Caterina Balivo e – in ultima battuta – Milo Infante. E di questo passo il prossimo anno verrà fatto fuori direttamente il programma.
Parliamo delle novità: alla conduzione Lorena Bianchetti, che dovrà guidare la baracca in solitaria dopo gli scarsi risultati dello scorso anno, che le sono comunque valsi la riconferma. Il programma sarà diviso in tre parti: la prima dedicata all’attualità, poi toccherà agli aspetti culturali o di costume e infine spazio ai faccia a faccia o ai racconti di storie esemplari. Il tutto con servizi, ospiti e variegati esperti in studio.
Inutile sottolineare il fatto che il programma ricorda in linea generale l’Italia sul 2. Beninteso, solo in linea generale: pensate un po’, quest’anno si userà anche Twitter e ogni settimana una famiglia in crisi sarà protagonista in trasmissione per raccontare come si sta barcamenando in questo particolare periodo economico. Nessuna tv del dolore, siamo in famiglia dopotutto, ma lo scopo, promettono, sarà solo quello di mostrare similitudini e differenze tra regioni e tra piccoli e grandi centri.
Per la cronaca, il programma si scontrerà nuovamente con la prima parte de La Vita in Diretta.
L’appuntamento con Parliamone in famiglia è dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai2.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.




franco dice:
ho visto oggi l'intervista a Maria Rossi. bellissima ma la gente che ha problemi cosa ha capito sul dove si deve andare o è consigliato andare? in italia ci sono AA e club alcologici territoriali...Nessuno ne ha parlato! e sono gratis mentre la clinica è a pagamento....meditate gente, meditate!
Antonio dice:
PROGRAMMA INUTILE E RIPETITIVO, SEMPRE GLI STESSI OSPITI, BIANCHETTI IGNORANTE, W MILO INFANTE!!!!!
Mattia dice:
@pier io adoro la Roberta lanfranchi e mi piace tanto pure la Roberta Capua che la vedrei bene al posto della suora o a domenica 5
lele dice:
questi programmi fanno aumentare la mia stima per l'inventore del telecomando che, tra l'altro, è morto non molto tempo fa (pace all'anima sua).
Pier dice:
NEL DAY TIME DI RAIDUE RICORDO CON AFFETTO : - RICOMINCIO DA QUI - ITALIA ALLO SPECCHIO - ITALIA SUL DUE CON LANFRANCHI-INFANTE MENTREBSU RAIUNO ... - FESTA ITALIANA - SE..A CASA DI PAOLA * MAYA E BIANCHETTI SN DUE RACCOMANDATE E BASTA