Ora in tendenza
Chi l’ha Visto? si occupa di hikikomori: in studio la testimonianza di una madre sul percorso del figlio
Al centro della puntata anche i casi di Agata Scuto e il calciatore Denis Bergamini. Ecco le anticipazioni del 28 ottobre 2026
di Algert Myrtja
28/10/2026 - 16:35
Raffaella Griggi torna questa sera, mercoledì 28 ottobre, con un nuovo appuntamento di Chi l’ha Visto?, il programma di cronaca e approfondimento della prima serata di Rai 3.
Anticipazioni e ospiti del 28 ottobre 2026
Il disagio giovanile può assumere molte forme, tra cui l’hikikomori, fenomeno di isolamento sociale volontario e prolungato. Al centro della puntata, la drammatica testimonianza di una madre, che racconta il percorso del figlio verso l’uscita da un isolamento in cui era precipitato per il timore di sentirsi inadeguato e nel quale si sentiva ‘protetto’ dalle proprie paure. Sul caso interverrà in studio lo psicologo Marco Crepaldi, fondatore dell’associazione Hikikomori Italia.
A seguire, il caso di Agata Scuto, la ragazza scomparsa nel 2012. Rosario Palermo, compagno della madre, è stato condannato all’ergastolo con l’accusa di aver ucciso la ragazza e di averne occultato il corpo. La Cassazione ha però annullato con rinvio la sentenza e oggi si è aperto il nuovo processo davanti alla Corte d’Assise d’Appello di Catania. In diretta a Chi l’ha Visto?, la mamma di Agata lancia un appello:
Voglio sapere dov’è il corpo di mia figlia.
Infine, spazio alla morte del calciatore Denis Bergamini, il cui corpo fu ritrovato lungo la strada statale 106 Jonica. A distanza di 37 anni, si attende a breve la sentenza al termine di un’inchiesta inizialmente archiviata come suicidio e successivamente riaperta. La famiglia ha sempre sostenuto che Denis non si fosse tolto la vita. Per la Procura, si è trattato invece di un omicidio maturato nell’ambito familiare della sua ex fidanzata. Raffaella Griggi, insieme all’inviato Paolo Fattori, che segue il caso fin dall’inizio, ricostruirà le tappe di questa vicenda.
Come sempre, spazio agli appelli, alle richieste di aiuto e alle segnalazioni dei telespettatori in merito a persone in difficoltà.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Chi l’ha Visto? si occupa di hikikomori: in studio la testimonianza di una madre sul percorso del figlio
A Chi l’ha Visto il caso di Nessy Guerra che in Egitto rischia il carcere per adulterio
Chi l’ha Visto?, il caso della banda della minicar a Roma al centro della nuova puntata