Ora in tendenza

Vasco Rossi in difesa di Laura Pausini: “Ha cantato l’Inno Nazionale in modo impeccabile. Andate tutti a farvi fott*re”

E la cantante gongola sorniona: "Mi fido solo di Vasco e Celine Dion"

di Roberto Mallò

13/02/2026 - 18:53

Vasco Rossi in difesa di Laura Pausini: “Ha cantato l’Inno Nazionale in modo impeccabile. Andate tutti a farvi fott*re”

© Instagram @vascorossi

Cosa se ne fa Laura Pausini delle polemiche per l’esecuzione di Fratelli d’Italia, se può vantare la difesa a spada tratta di Vasco Rossi? È un po’ questa la ‘filosofia’ che ha deciso di adottare la cantante di Faenza dopo le critiche ricevute per la performance, a tratti forse un po’ urlata, sulle note dell’Inno di Mameli alla cerimonia d’apertura di Milano-Cortina 2026.

Il rocker di Zocca è infatti intervenuto a gamba tesa per difendere la collega:

La Pausini ha cantato l’Inno Nazionale in modo impeccabile. Con le variazioni vocali, consentitele dal suo grande talento e che una artista internazionale come lei aveva il diritto e il dovere di fare. E andate tutti a farvi fott*re!!!

ha scritto Vasco sulle sue stories Instagram. Una difesa, anche un po’ too much, che la Pausini ha colto al volo per allontanare da sé ogni critica:

Vasco mi ha molto colpito. Ho capito con questo messaggio che devo veramente concentrarmi sulle persone che mi vogliono bene e che possono anche dirmi che non piace qualcosa ma, siccome le due persone che stimo di più nella musica sono Celine Dion e Vasco Rossi e sono gli unici due che si sono esposti su questo argomento, io mi sento, un’altra volta, il cuore esplodere

ha commentato stamattina in occasione dell’incontro col Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che l’ha ricevuta insieme a Carlo Conti e a tutto il cast dei Big di Sanremo 2026.

Viene quindi da chiedersi chi altro scomoderà in caso di nuove critiche dal 24 al 28 febbraio prossimi, quando co-condurrà tutte e cinque le serate del Festival. Ci penserà probabilmente il suo staff a rispondere al vetriolo ai commenti, com’è già accaduto nelle ultime settimane, oppure interverrà qualche altro collega?

Lascia un commento