Ora in tendenza

Matrimonio a Prima Vista 16, anticipazioni quinta puntata

Nell'appuntamento in onda mercoledì 28 gennaio, Andrea e Irene arrivano ad un apparente punto di non ritorno, mentre Linda è ancora dubbiosa sull'interesse che Andrea ha per lei

di Roberto Mallò

21/01/2026 - 23:10

Andrea Disisto e Irene Mele - MAPV16
© US Warner Bros. Discovery

Continuano le incomprensioni tra le coppie della sedicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista. Nel quinto appuntamento, in onda su Real Time mercoledì 28 gennaio 2026, cresce infatti la tensione tra Andrea Disisto e Irene Mele, che sembrano arrivare ad una rottura quasi definitiva. Non va meglio nemmeno tra Federico Cortinovis e Marina Bernardi, protagonisti di una ‘discussione culinaria’. Linda Manzoni non riesce invece ancora a capire alcuni atteggiamenti di Andrea Torreggiani.

Come sempre, l’episodio è già disponibile, in anteprima, su Discovery+. Ecco le anticipazioni.

Inizia la convivenza di Linda e Andrea

Linda Manzoni e Andrea Torreggiani - MAPV16
© US Warner Bros. Discovery

Linda Manzoni e Andrea Torreggiani decidono di incominciare la loro convivenza a Verderio, dove abita la donna. In confessionale, la logopedista annuncia che intende far sentire il marito a proprio agio nella sua casa. Un bel pensiero al quale fa eco anche quello dell’operaio, convinto di dover dare a Linda la possibilità di farsi conoscere per fargli capire se è la “compagna della vita”.

Effettivamente, la partenza sembra col piede giusto: Andrea fa subito colpo su Onda, la cagnolina di Linda, ed è visibilmente entusiasta quando la moglie gli mostra per la prima volta la sua moto, data la passione per i motori che entrambi hanno. Inoltre, il 32enne sorprende la moglie regalandole una cornice con alcune foto della loro luna di miele a Rodi.

La situazione si accende un po’ al momento dell’aperitivo, quando Andrea ribadisce per l’ennesima volta a Linda che, probabilmente, non fa abbastanza passi avanti nei suoi riguardi perché lei gli dimostra troppo il suo interesse, non dandogli modo di sorprenderla. Una rimostranza che la Manzoni respinge subito, certa di aver lasciato al marito i propri spazi, come già le aveva chiesto in precedenza.

Durante il discorso, appena Torreggiani afferma che la convivenza servirà loro per capire se vogliono continuare a conoscersi anche a telecamere spente, lei approfondisce dunque ancora di più il suo punto di vista. Proprio per questo spiega ad Andrea che la scelta finale non prevede il prosieguo della conoscenza, ma il continuo del loro matrimonio, motivo per cui allo stato attuale, se il percorso fosse terminato, restituirebbe la fede agli esperti.

Un parere che Andrea incassa, in primis perché sa di non essere ancora riuscito a dare a Linda tutte le rassicurazioni necessarie su di sé e sul loro percorso insieme.

Lascia un commento