Ora in tendenza
Melek – Il Coraggio di una Madre è la nuova turcata di Real Time
Nel cast volti già visti ne La Forza di una Donna e Endless Love. Al via il 26 gennaio sul canale 31. Ecco la trama
di Roberto Mallò
21/01/2026 - 13:32

Dopo il finale di Hercai – Amore e Vendetta, i telespettatori di Real Time non resteranno senza una dizi turca. Lunedì 26 gennaio 2026 andrà in onda sul canale Discovery, in anteprima, il primo episodio di Melek – Il Coraggio di una Madre, nuova produzione turca che troverà poi una collocazione definitiva nel mese di febbraio.
Melek – Il Coraggio di una Madre: trama e anticipazioni
La narrazione della serie ruota attorno a Melek Karadağ (Nehir Erdoğan), residente a Berlino e madre di tre figli: i gemelli Defne (Rabia Soytürk) e Kerem (Ulvi Kahyaoğlu) ed il piccolo Alì (Poyraz Ar). Melek è infatti fuggita dalla Turchia, circa vent’anni prima, per evitare di sposare Halil Şirhan (Kutsi), come invece volevano i suoi familiari. Una scelta che la donna ha preso per vivere appieno i suoi sentimenti per Alpay Yildirim (Kaan Çakır), un uomo che non ha fatto altro che renderla infelice.
A distanza di due decenni, Melek è ormai completamente infelice ed un giorno come tanti altri si trasforma in una vera e propria tragedia: con la complicità dell’amante Funda (Ece Özdikici), Alpay riesce ad ottenere il divorzio, facendo sì che la donna finga di essere la moglie di fronte al giudice, e la custodia di Alì. Come se non bastasse, dato il rapporto conflittuale con la madre, anche Defne si schiera dalla parte di Alpay e lo segue a casa di Funda. Il tutto mentre, in seguito ad una rissa esplosa in un bar, Kerem rischia di essere rintracciato dalla polizia. Una situazione, decisamente complicata, a cui si aggiunge una terribile diagnosi: Melek scopre di avere un cancro al secondo stadio.
Decisa a lottare per salvare i suoi tre figli da un destino infelice, Melek prepara dunque le valigie e porta con sé Defne, Kerem e Alì in Turchia, nonostante il padre Seyit (Mehmet Çevik) abbia interrotto qualsiasi tipo di rapporto con lei dal giorno della fuga. E così la donna si trova a bussare, nuovamente, alla porta di casa sua proprio nel giorno in cui, dopo vent’anni di dissapori, Seyit era riuscito finalmente a siglare la pace con Cumali (Nizam Namidar), il padre di Halil. Una situazione che porterà anche Halil, che non ha mai dimenticato Melek, a fare i conti con il proprio passato.