Ora in tendenza

Antonio Ricci torna a scagliarsi contro Affari Tuoi: “Induce al gioco d’azzardo, una delle cose più schifose. Perché la politica non interviene?”

Si rinnova la querelle tra il patron di Striscia la Notizia e il gioco dei pacchi di Rai 1

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/01/2026 - 15:32

Antonio Ricci torna a scagliarsi contro Affari Tuoi: “Induce al gioco d’azzardo, una delle cose più schifose. Perché la politica non interviene?”

© US Striscia la Notizia

Affari Tuoi non è più il competitor di Striscia la Notizia, rimpiazzata con successo da La Ruota della Fortuna. Ma il ‘nemico’ di Antonio Ricci resta il gioco dei pacchi di Rai 1, contro il quale torna a scagliarsi in occasione della presentazione della nuova edizione di Striscia, in prima serata su Canale 5 da giovedì 22 gennaio.

La Rai continua a mandare in onda un gioco che induce al gioco d’azzardo, una delle cose più schifose che esista perché rovina i più deboli con problemi incredibili. Perché la politica non interviene? La Meloni era contro il gioco d’azzardo, io voglio vedere che provvedimenti prende il centrodestra contro il gioco d’azzardo

afferma senza mezzi termini Ricci, come riporta Adnkronos. Nel mirino, soprattutto, l’era De Martino ad Affari Tuoi, iniziata nella passata stagione:

Per ottenere risultati con l’esordiente De Martino su una rete dormigliona come Rai 1, la Rai è partita con una delle sue edizioni più taroccate, perché dovevano ammazzare il fellone Amadeus che li aveva mollati.

Il nodo è sempre rappresentato dalle vincite, alla luce anche di quanto affermò Max Giusti, ex conduttore di Affari Tuoi, in merito al fatto che il programma avrebbe un budget di 30mila euro a puntata:

Noi ci siamo trovati davanti una notizia clamorosa: la fortuna e la casualità non esistevano perché alla fine dell’anno si doveva stare in quei conti lì, 30mila a puntata. Questi ti fanno capire che tutte le sere puoi vincere 300mila, invece no. Ci sarà quindi gente fortunata, ma poi la storia dei numeri fortunati è quella che ha sempre guidato la baracca.

“Noi adesso abbiamo una documentazione su come sono andate le cose, ha concluso ‘minaccioso’ Ricci.

Lascia un commento

1 commenti su "Antonio Ricci torna a scagliarsi contro Affari Tuoi: “Induce al gioco d’azzardo, una delle cose più schifose. Perché la politica non interviene?”"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Sta diventando ridicolo.