Ora in tendenza

Uomini e Donne, Ciro rivela: “Io e Martina ci siamo visti di nascosto durante il suo trono”

La confessione dell'ex corteggiatore, oggi tronista, fa scricchiolare il suo percorso all'interno del programma

di Roberto Mallò

13/01/2026 - 12:00

Uomini e Donne, Ciro rivela: “Io e Martina ci siamo visti di nascosto durante il suo trono”
Videogallery

© US Fascino

Al triangolo tra il neo tronista Ciro Solimeno, Martina De Ioannon e Gianmarco Steri si aggiunge un nuovo tassello. Nella registrazione di Uomini e Donne avvenuta ieri, nella quale ha avuto luogo anche la scelta finale di Cristiana Anania, Ciro ha ammesso di aver incontrato in gran segreto l’ex tronista Martina durante la sua precedente esperienza da corteggiatore, risalente a fine 2024.

In un video pubblicato in anteprima su Witty Tv, Ciro ha svelato di avere intrattenuto diverse conversazioni telefoniche con Martina prima della scelta in suo favore avvenuta a gennaio 2025. A dare inizio a tutto quanto sarebbe stata proprio la tronista, ‘rea’ di averlo incominciato a seguire su Instagram da un account segreto. Scoperto l’arcano, lui avrebbe così ottenuto il numero di lei dando il via alle conversazioni segrete, nascoste alla redazione. Pur senza ricevere rassicurazioni da Martina, indecisa tra lui e Gianmarco, Ciro avrebbe poi avuto due incontri segreti con la tronista.

Non abbiamo mai superato i limiti: ci sono stati solo alcuni baci durante questi incontri. Al secondo incontro ci rendiamo conto che stiamo andando un po’ oltre. Finché si trattava di telefonate, scambi di opinioni o frasi come “mi manchi”, non prendevamo davvero sul serio la gravità della situazione. Nel momento in cui ci vediamo, invece, cambia tutto.

spiega lui. A questo punto, stando al suo racconto, le infrazioni al regolamento di Uomini e Donne si sarebbero interrotte. Il motivo? La ‘cacciata’ di Michele Longobardi dal trono, colpevole di aver contattato via social alcune sue corteggiatrici. Per non mettere a rischio il percorso, Martina e Ciro avrebbero deciso di non vedersi più, né tanto meno sentirsi. Un aspetto che avrebbe fatto piombare nuovamente Solimeno nell’incertezza, data la mancanza di rassicurazioni sulla scelta finale che la De Ioannon avrebbe poi fatto.

Da parte mia e da parte sua non c’è mai stata una conferma o una sicurezza del tipo “sarai tu la scelta” o “usciremo insieme da qui”. Decidiamo quindi definitivamente di non sentirci più. Non c’è stata nessun’altra telefonata né altro tipo di contatto fino alla scelta, e solo dopo ci siamo rivisti fuori dal programma. Non mi ha mai dato certezze sul fatto che potessi essere io la scelta, quindi non ho affrontato la scelta con la sicurezza di esserlo.

rassicura Ciro.

Una confessione a scoppio ritardato che ha richiesto l’intervento di Maria De Filippi. Durante la registrazione della puntata, la conduttrice ha infatti messo alle strette Ciro, chiedendogli per quale motivo avesse deciso di parlare soltanto adesso.

Dal confronto è dunque emerso che, dopo la nascita della relazione con lo ‘scartato’ Gianmarco, avvenuta subito dopo la rottura con Ciro, Martina avrebbe preferito non presentarsi ad un primo chiarimento nello studio di Uomini e Donne per paura che tutto venisse fuori. Salvo poi presentarsi al secondo incontro dopo essersi messa d’accordo con il campano su cosa dire oppure no.

Omissioni che fanno scricchiolare il trono di Ciro, che ha pensato addirittura di abbandonare il programma in preda ai sensi di colpa. Ridimensionando l’accaduto, Maria l’ha invitato a riflettere meglio sul da farsi. Il dubbio sul ritiro potrebbe quindi sciogliersi già oggi con la nuova registrazione.

Lascia un commento