Ora in tendenza
Quarta Repubblica: Porro tra polemiche di “Più libri più liberi”, sicurezza e Garlasco
In apertura, l’aggressione davanti all’ex Ilva di Cornigliano. Ecco le anticipazioni e gli ospiti di stasera, 8 dicembre 2025
di Algert Myrtja
08/12/2025 - 17:20
Nicola Porro torna questa sera, lunedì 8 dicembre, con un nuovo appuntamento di Quarta Repubblica, il talk show dedicato all’attualità politica ed economica, in onda in prima serata su Rete 4.
Anticipazioni e ospiti dell’8 dicembre 2025
In apertura, l’aggressione avvenuta davanti all’ex Ilva di Cornigliano, in cui il segretario generale della Uilm Luigi Pinasco, il segretario organizzativo Claudio Cabras e alcuni delegati sono stati presi a calci e pugni da individui della Fiom.
A seguire, le polemiche di “Più libri più liberi” 2025, dopo la protesta di circa cento case editrici contro la partecipazione di “Passaggio al bosco”, casa editrice accusata da autori, editori e personalità della cultura di avere un catalogo che esalta figure ed esperienze del pantheon nazifascista e antisemita.
Poi il tema sicurezza con il caso del gioielliere Mario Roggero, condannato per aver ucciso due rapinatori e averne ferito un terzo dopo l’assalto al suo negozio nel 2021, e tutte le novità sul caso dell’aggressione allo youtuber Cicalone.
Infine, un approfondimento sull’inchiesta Garlasco.
Parteciperanno al dibattito, fra gli altri: Alessandro Sallusti, Antonio Di Pietro, Fausto Biloslavo, Simone Cicalone, Rita Cavallaro, Ginevra Bompiani, Pigi Battista, Giorgio Beretta, Liborio Cataliotti, Andrea Ruggieri, Angelo D’Orsi, Simonetta Matone e Giuseppe Cruciani.