Ora in tendenza
Emily in Paris 5, i primi veri spoiler
Nella quinta stagione delle serie cult di Netflix, mentre la protagonista vuole lasciare l'Italia e tornare in Francia, tra la sua migliore amica e il suo ex nasce qualcosa
di Stefania Stefanelli
04/12/2025 - 13:41
© Netflix / Caroline Dubois
Manca davvero poco al lancio della quinta stagione di Emily in Paris, di cui ultimamamente si è parlato prima per le scene girate a Venezia e poi per un dramma che ha colpito il set. Ebbene, il 18 dicembre i nuovi dieci episodi arriveranno su Netflix e l’attenzione è tutta per la trama che, finora annunciata solo per sommi capi, sta ora rivelando dettagli molto promettenti.
La querelle tra il Presidente Macron e il sindaco di Roma scaturita a causa dell’ambientazione della nuova stagione, rivive in qualche modo nella narrazione, perchè il cuore di Emily (Lily Collins) è davvero diviso a metà tra Roma e Parigi.
Emily vuole tornare a Parigi
Nella città eterna la ragazza ha avuto l’opportunità di farsi notare fino a prendere in mano le redini della prima sede italiana dell’Agence Grateau, e soprattutto ha incontrato Marcello (Eugenio Franceschini), con cui ha iniziato una bella storia d’amore. Ma il suo stile e le sue idee in Italia non attecchiscono: la sua vita e le sue amicizie sono a Parigi ed è lì che lei vuole tornare, appoggiata da Sylvie (Philippine Leroy-Beaulieu), che la rivuole accanto a sé nella sede centrale.
Ebbene, quello che sembrerebbe il capolinea per il legame con Marcello potrebbe invece non esserlo, dal momento che dal primo trailer ufficiale sembra che il giovane imprenditore accolga bene l’idea di un ritorno a casa, senza metterle i bastoni tra le ruote. Ma non dimentichiamo che in Francia c’è Gabriel (Lucas Bravo), ora libero e sempre preso da Emily, e la loro storia è tutt’altro che finita.
Scoppia la passione tra Mindy e Alfie
Il vero scoop emerso è però un altro, e riguarda due personaggi molto vicini alla protagonista ovvero la sua folle e affettuosa migliore amica Mindy (Ashley Park) e il suo ex ragazzo Alfie (Lucien Laviscount): tra i due sembra pronta a scoppiare una bollente relazione, complici una cena al ristorante e una lezione di danza.
Le new entry

© Netflix / Caroline Dubois

© Netflix / Giulia Parmigiani
E se Sylvie troverà un nuovo giovane amante, tra le new entry della quinta stagione ci saranno Bryan Greenberg nei panni di Jake Campbell e Minnie Drivers e Michèle Laroque in quelli di due vecchie amiche di Sylvie, rispettivamente la Principessa Jane e Yvette.