Ora in tendenza

Sandokan, dove avete già visto gli attori della serie con Can Yaman

Nel cast della serie Samuele Segreto di Amici 22 e Ed Westwick di Gossip Girl

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

03/12/2025 - 15:05

Sandokan, dove avete già visto gli attori della serie con Can Yaman

© Boom PR

Can Yaman è da anni una presenza fissa sul piccolo schermo italiano, e come lui naturalmente Alessandro Preziosi, che in Sandokan presta il volto a Yanez de Gomera. Ma chi sono gli altri interpreti della nuova serie Rai e dove li avete già visti? Vi rinfreschiamo la memoria, partendo dall’altra quota nostrana di questo cast internazionale, ovvero il giovane Samuele Segreto.

Samuele Segreto (Emilio)

Il ventunenne di Palermo, che alla recitazione coniuga la passione per il ballo, interpreta il pirata scrittore Emilio (ovvero lo stesso Salgari) e ha partecipato alla ventiduesima edizione di Amici, arrivando alle fasi finali. Come attore ha debuttato nel film di Pif In Guerra per Amore ed è stato scelto da Beppe Fiorello per il suo Stranizza d’amuri; ha preso parte alle serie tv L’Ora – Inchiostro contro Piombo e Those About to Die.

Ed Westwick (Lord Brooke)

Il principale antagonista di Sandokan è Lord Brooke: a portarlo in video è il Chuck Bass di Gossip Girl Ed Westwick, attore londinese impegnato più di recente nelle serie britanniche Snatch, White Gold e Wicked City, cancellata dopo appena tre episodi.

John Hannah (il sergente Murray)

Sempre dalla Gran Bretagna arriva John Hannah, il Quinto Lentulo Batiato della serie Spartacus, che è stato nel cast di Agents of S.H.I.E.L.D. e Transplant. Ha anche all’attivo film come Quattro matrimoni e un funerale e Sliding Doors nonché la saga de La Mummia.

Owen Teale (Lord Guillonk)

Se la giovane Marianna è portata in scena da una quasi esordiente, l’inglese Alanah Bloor (che però dall’11 dicembre sarà su Netflix nella serie Man vs. Baby accanto a Rowan Atkinson), non può dirsi lo stesso di suo padre Lord Guillonk, che ha il volto di Owen Teale, ovvero il Ser Alliser Thorne de Il Trono di Spade. Anche lui britannico, è stato nel cast di numerose pellicole e serie tv tra le quali segnaliamo The Rig.

Infine, ci sono l’americana Madeleine Price, la cameriera Suni, che finora ha all’attivo solo la partecipazione alla serie Netflix Geek Girl, e l’iroso pirata Yussuf, interpretato dall’attore ucraino Sergej Onopko, già visto in The Agency.

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento