Ora in tendenza
Fuori dal Coro, la violenza giovanile al centro della puntata di stasera
Spazio anche al tema della legittima difesa con il caso del gioielliere di Rimini, Giovanni Pedrosi. Ecco le anticipazioni del 23 novembre 2025
di Algert Myrtja
23/11/2025 - 17:36
Mario Giordano torna questa sera, domenica 23 novembre, con un nuovo appuntamento di Fuori dal Coro, il programma di approfondimento VideoNews in onda in prima serata su Rete 4.
Anticipazioni del 23 novembre 2025
Nella nuova puntata, Giordano darà spazio ad un’inchiesta sulle nuove frontiere aperte dalla sinergia fra scienza e tecnologia: dagli animali domestici clonati al tonno ‘senza tonno’, fatto di alghe, il futuro pare pieno di azzardi.
A seguire, un focus sul dilagare della violenza in Italia, dove coltelli e machete sono armi sempre più diffuse, specie fra giovani e baby gang.
Si tornerà a parlare, infine, di legittima difesa, con il caso diventato emblematico di Giovanni Pedrosi, gioielliere ultranovantenne che a Santarcangelo (Rimini) ha subito tre rapine in appena sei mesi.