Ora in tendenza

Avvocato Ligas debutta su Sky il 6 marzo 2026

Luca Argentero toglie il camice di Doc e indossa la toga dell'affascinante penalista Lorenzo Ligas nel nuovo legal drama

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

07/11/2025 - 15:00

Avvocato Ligas debutta su Sky il 6 marzo 2026

© 2025 Sky Studios Limited - Sky Italia S.r.l.

Ha una data d’uscita Avvocato Ligas, la serie che “costringerà” Luca Argentero a togliere momentaneamente il fortunato camice di Doc e indossare la toga per dar vita al suo nuovo personaggio. Composta da sei episodi, la prima stagione debutterà su Sky Atlantic il 6 marzo 2026.

Tratto dal romanzo Perdenti – La prima indagine dell’avvocato Ligas di Gianluca Ferraris, a cui ne è già seguito un secondo, questo legal drama Sky Original vede Argentero nei panni di un geniale, controverso, imprevedibile e affascinante avvocato penalista di Milano.

Un po’ come il dottor Andrea Fanti di Rai 1, Lorenzo Ligas è l’uomo che tutti vorrebbero essere e che tutte vorrebbero conquistare. Ma quando viene licenziato dal suo prestigioso studio perché incapace di distinguere tra dovere e piacere, tornare in cima sarà una sfida che non potrà affrontare da solo.

Nel cast Marina Occhionero e Barbara Chichiarelli

Insieme a Marta, giovane praticante piena di ideali, Ligas accetterà i casi più complessi e senza speranza per tornare al centro della scena. Perché tutti sono innocenti fino a prova contraria, e meritano la miglior difesa possibile: la sua. 

Nel cast della serie compaiono Marina Occhionero e Barbara Chichiarelli nonché Gaia Messerklinger e Cristina Marino, vera moglie di Argentero, con cui l’attore ha condiviso la partecipazione alla terza stagione di Call My Agent (dal 14 novembre sempre su Sky) e a quanto pare sta condividendo il set di Doc – Nelle tue Mani 4.

Prodotta da Sky Studios e Fabula Pictures e diretta da Fabio Paladini, Avvocato Ligas è stata scritta da Federico Baccomo, Jean Ludwigg, Leonardo Valenti, Matteo Bozzi, Camilla Buizza e Francesco Tosco.

Lascia un commento