Ora in tendenza

Fuori dal Coro debutta di domenica con il ‘silurato Rai’ Marcello Foa

Racket delle case a Roma, falle nei sistemi di sorveglianza e borseggiatori tra i temi della prima puntata della stagione 2025/2026 del programma di Mario Giordano su Rete 4

Algert Myrtja

di Algert Myrtja

07/09/2025 - 13:34

Fuori dal Coro debutta di domenica con il ‘silurato Rai’ Marcello Foa

© US Mediaset

Al via da stasera, domenica 7 settembre, la nuova stagione di Fuori dal Coro, il programma di approfondimento Videonews condotto da Mario Giordano, che debutta nella collocazione domenicale, sempre in prima serata su Rete 4. Un cambio di palinsesto (al mercoledì ci sarà la new entry Tommaso Labate con il suo Realpolitik) che ha infastidito il giornalista, trattandosi del terzo in pochi anni.

Anticipazioni e ospiti del 7 settembre 2025

La puntata si aprirà con un’inchiesta sul racket delle abitazioni popolari a Roma: la procura indaga per estorsione alcuni leader dei movimenti per il diritto alla casa, sospettati di gestire le occupazioni abusive.

A seguire, un focus sulle falle nei sistemi di videosorveglianza installati in uffici pubblici. Un reportage mostrerà quanto sia semplice accedere ai circuiti teoricamente protetti, con il rischio che le immagini vengano sottratte e rivendute online.

Spazio poi a un approfondimento sui borseggiatori attivi nella metropolitana di Roma che, pur essendo in alcuni casi già noti, continuano a colpire senza conseguenze.

Tra gli ospiti della serata, il giornalista Marcello Foa, reduce dalla cancellazione di Giù la Maschera che conduceva su Rai Radio1.

Lascia un commento

1 commenti su "Fuori dal Coro debutta di domenica con il ‘silurato Rai’ Marcello Foa"

  1. Il Generale Vannacci dice:

    Grande Mario Giordano.