Ora in tendenza
Domenica In riparte da Al Bano
Il cantante ospite di Mara Venier domenica 21 settembre per presentare la sua nuova canzone Vai Italia
di Fabio Fabbretti
04/09/2025 - 11:40
© US Parole & Dintorni
Non c’è Domenica In senza Mara Venier… e anche senza Al Bano! Ospite ormai ogni anno del programma domenicale di Rai 1, il cantante di Cellino San Marco timbrerà il cartellino pure alla prima della nuova stagione.
Domenica 21 settembre ripartirà alle 14 Domenica In e Al Bano sarà in studio dalla Venier per presentare la sua nuova canzone dal titolo Vai Italia, scritta da Mogol.
In quello stesso giorno si festeggerà in tutta Italia il “Pranzo della Domenica”, con tavolate nelle principali piazze a sostegno internazionale della candidatura. Il brano, inciso con cinquanta bambini del coro di Caivano e dell’Antoniano, accompagnerà infatti l’Italia verso il riconoscimento della Cucina Italiana a Patrimonio dell’Umanità UNESCO atteso per il prossimo dicembre a Nuova Delhi.
L’iniziativa è promossa dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Agricoltura ed è realizzata in collaborazione con l’Antoniano di Bologna.
Quanto a Domenica In, dopo il terremoto estivo (fuori Gabriele Corsi, che avrebbe dovuto affiancare la Venier), lavori serratissimi per la messa a punto della nuova edizione. Con una certezza: Al Bano, per l’appunto.