Ora in tendenza
Simone Di Pasquale torna tra i maestri di Ballando con le Stelle
Il ballerino si rimette in gioco dopo tre edizioni a bordopista tra i 'tribuni del popolo'
di Roberto Mallò
13/08/2025 - 14:10
© cdastudiodinardo
Ritorno a tutti gli effetti in pista tra i maestri della ventesima edizione di Ballando con le Stelle: dopo tre anni trascorsi al fianco di Rossella Erra e Sara Di Vaira in qualità di ‘tribuno del popolo’, Simone Di Pasquale si rimette in gioco come insegnante nel talent show condotto da Milly Carlucci.
Presente fin dalla prima edizione, vinta al fianco di Hoara Borselli, Di Pasquale ha deciso di lasciare il ruolo di maestro nel 2021, quando conquistò il secondo posto con Bianca Gascoigne. Tuttavia, il ballerino non si è mai allontanato in maniera definitiva dal programma del sabato sera di Rai 1, visto il ruolo di ‘tribuno’ ricoperto nei tre anni successivi.
Ad ufficializzare il ritorno di Di Pasquale tra i maestri sono direttamente i canali social del programma, che lo vedrà quindi tornare in gara da sabato 27 settembre. Insieme a lui, già confermati il vincitore in carica Giovanni Pernice, Giada Lini, Nikita Perotti, Anastasia Kuzmina, Alessandra Tripoli, Carlo Aloia, Pasquale La Rocca e, di diritto da Sognando Ballando, Chiquito.
✨ Un ritorno che profuma di storia e passione ❤️🔥 #SimoneDiPasquale torna a far battere il cuore della pista: sarà di nuovo maestro a #BallandoConLeStelle ! 💃🕺@milly_carlucci pic.twitter.com/JLeki7Kcj9
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) August 13, 2025