Ora in tendenza

Tempi Supplementari per Giuseppe Zeno

L'attore napoletano sta girando in Veneto un tv movie che racconta una storia di sport e riscatto

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

21/07/2025 - 14:42

Tempi Supplementari per Giuseppe Zeno

© US Mediaset

Sono lontani i tempi in cui Giuseppe Zeno interpretava un pugile in Un Posto al Sole, ma lo sport torna ad incrociare il suo cammino, donandogli un ruolo da protagonista assoluto. L’attore, che nella prossima stagione sarà su Rai 1 con i nuovi episodi di Blanca, è già al lavoro su un nuovo progetto che si intitola Tempi Supplementari e che lo vedrà nei panni di un ex allenatore di hockey pronto a rimettersi in gioco per aiutare un gruppo di ragazzini in difficoltà.

Diretto da Ago Panini, il tv movie è attualmente sul set e sarà girato in provincia di Belluno e Vicenza con il sostegno della Veneto Film Commission. Veneto che quest’estate sarà dunque grande protagonista, se consideriamo le riprese di Emily in Paris 5 previste ad agosto a Venezia.

Prodotto per la Rai da Pepito Produzioni e scritto da Sara Cavosi e Luca Monesi, il film vede nel cast anche Clotilde Sabatino, Alvise Marascalchi, Bianca Baglioni e Arianna Moro e racconterà attraverso lo sport una storia di riscatto, amore e solidarietà.

La trama di Tempi Supplementari

Sandro è un ex allenatore di hockey che si è lasciato alle spalle una carriera prestigiosa, ma la vede riaprirsi quando gli si presenta l’occasione di allenare una squadra giovanile composta da ragazzi che vivono situazioni sociali problematiche e hanno bisogno del suo aiuto.

Dar loro una seconda occasione significherà darla anche a se stesso, soprattutto perchè nel palaghiaccio di Feltre in cui andrà ad allenare la squadra, ritroverà la figlia Thea, che non vede da anni. Per Sandro inizia dunque una nuova ed importante partita, nel corso della quale ci saranno fallimenti, alleanze, nuovi e vecchi sentimenti da tenere a bada o esplorare per costruire un futuro diverso.

Lascia un commento