Ora in tendenza
Maratona La Forza di una Donna per trainare il preserale di Canale 5
Mediaset rafforza il traino del preserale in vista del debutto di Sarabanda. Ieri la 'turcata' ha raggiunto il 24.4% di share
di Davide Maggio
16/07/2025 - 21:00
© US Mediaset
Che qualcosa fosse destinato a cambiare, lo si intuiva fin dall’inizio. E così sarà. Il pomeriggio di Canale 5, che da lunedì ospiterà la nuova edizione di Sarabanda, si rafforza già da domani. Via i film di Rosamunde Pilcher, che – come prevedibile – non riescono a trainare bene il preserale (ieri il 13.4%, con un 15.2% nella prima parte e un 12.2% nella seconda), e spazio a una maratona di tre puntate de La Forza di una Donna.
La serie, che promette di diventare il nuovo fenomeno turco, ha registrato ieri un eccellente 24.4% di share (24.71% in total audience), in onda dalle 15:48 alle 16:38. Proprio per questo motivo, la rete ha deciso di estenderne la durata per trainare le repliche di Caduta Libera. L’orario di inizio è fissato qualche minuto dopo l’abituale, ossia alle 15:58, dopo due puntate di Forbidden Fruit. L’appuntamento “extralarge” è per ora previsto solo per domani e venerdì — in concorrenza, tra l’altro, con il Tour de France. Con preserale e access accesi 7 giorni su 7 in piena estate, sembra che a Mediaset si siano decisi a giocarsela per bene!
Sarebbe bizzarro se da lunedì, con l’arrivo del game show di Papi, il palinsesto tornasse all’attuale conformazione. La soluzione auspicabile, anziché continuare a “bruciare” episodi de La Forza di una Donna – che in Spagna è andata in onda in prima serata ottenendo risultati record – sarebbe spostarla alle 17:40 (o poco prima), preceduta dal film tv, che incastonato tra Forbidden Fruit e La Forza di una Donna si rafforzerebbe, o – ma c’è il rischio di overdose – da qualche altra “turcata”.