Ora in tendenza
Rai apre alla corrispondenza in Sud America
L'inviata scelta è la giornalista del TG1 Stefania Battistini. Più avanti si valuterà l'opportunità di aprire anche una sede nell'America meridionale
di Fabio Fabbretti
06/03/2025 - 16:53
Novità in Rai: l’informazione del Servizio Pubblico ha deciso di aprire una corrispondenza in Sud America e l’inviata scelta è la giornalista del TG1 Stefania Battistini.
E’ l’Amministratore Delegato Giampaolo Rossi, durante il Consiglio di Amministrazione odierno, ad informare i consiglieri di aver deciso di predisporre l’apertura di una posizione da inviato verso il Sud America.
Posizione per la quale – si legge nel comunicato Rai – “è stata individuata la giornalista Stefania Battistini, che rimarrà in forze al TG1, e sarà a disposizione di tutte le testate, esattamente come accade per i corrispondenti, e si interfaccerà con tutte le redazioni”. La Battistini è l’inviata che lo scorso settembre, insieme all’operatore Simone Traini, fu inserita dalle autorità russe tra i ricercati con l’accusa di violazione del confine e aver rilanciato la propaganda ucraina.
La nuova corrispondenza permetterà, in un arco temporale di circa un anno, di verificare modalità e potenziale operatività di una eventuale apertura di una sede Rai in Sud America.
Tags