Ora in tendenza

Mattia Fumagalli e Federico Chimirri al Grande Fratello 18

I due entrano in gioco insieme a Maria Teresa Ruta nella puntata di stasera. Ecco chi sono

di Roberto Mallò

27/01/2025 - 12:51

Mattia Fumagalli e Federico Chimirri al Grande Fratello 18

©Instagram @federico.chimirri

La casa del Grande Fratello 18 continua a popolarsi. Nel corso della ventiseiesima puntata, in onda stasera su Canale 5, i concorrenti ancora in gioco non dovranno accogliere soltanto la ‘veterana’ Maria Teresa Ruta, come vi avevamo anticipato. Al gruppo si uniranno, infatti, anche il maestro di sci Mattia Fumagalli, con diverse esperienze all’attivo in televisione, e lo chef di giorno e dj di notte Federico Chimirri.

Discretamente seguito su Instagram, dove conta oltre 21mila follower, Mattia Fumagalli – classe 1986 -non è soltanto un maestro di sci. In passato ha preso parte ad alcuni scherzi de Le Iene e ad alcuni sketch di Zelig Tv. Inoltre, è stato tra i protagonisti del ‘triangolo gay’ della seconda edizione de Il Contadino Cerca Moglie, in qualità di corteggiatore dell’allevatore e coltivatore scozzese Sebastian. Content creator, Fumagalli pubblica sui suoi social tantissimi video, nei quali racconta con ironia diversi aspetti della sua vita quotidiana. Avrà ancora una passione per la campagna? La cosa lo accomunerebbe a Luca Calvani.

Non è nuovo al mondo televisivo nemmeno Federico Chimirri. Ha corteggiato Sara Affi Fella e Nilufar Addati a Uomini e Donne, mentre nel 2022 è stato tra i concorrenti dell’undicesima edizione di MasterChef, dove si è classificato al sesto posto. Nato a Buenos Aires, Chimirri è stato inoltre legato sentimentalmente all’ex tronista Giulia Cavaglià e a Silvia Provvedi de Le Donatella. Nato nel 1990, ha anche un figlio, Romeo. Su Instagram ha circa 110 mila folllower.

Spetterà dunque a Mattia e Federico, insieme ovviamente a Maria Teresa Ruta, rinvigorire le dinamiche del Grande Fratello. Perché, come sottolineato giovedì scorso da Alfonso Signorini, il reality show è andato a cercare concorrenti in grado di ‘creare dinamiche’ alle vicende della casa. Discorso con il quale ha avvallato, in maniera poco convincente, il ritorno in gioco di alcuni ex inquilini tramite il ripescaggio. Con l’ingresso di Ruta, Chimirri e Fumagalli, i concorrenti in gara salgano dunque a 24.

Mattia Fumagalli

Lascia un commento