Ora in tendenza
Nerissima Serpe, Papa V & Fritu al vertice della Classifica FIMI
Nei singoli avanza alla #1 Dtmf di Bad Bunny. Jovanotti fuori dalla top100
di Roberto Mallò
24/01/2025 - 18:10
© Instagram @papakvins
Nerissima Serpe, Papa V & Fritu conquistano la Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 17 a giovedì 23 gennaio 2025. Sono loro infatti al primo posto degli album con Mafia Slime 2. Nei singoli, avanza alla #1 Bad Bunny con Dtmf. Ecco gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I singoli
Dopo essersi piazzato al vertice con Dtmf (+1), Bad Bunny è presente altre due volte nella Top20 dei singoli: alla #3 con Nuevayol (+12) e alla #18 con Baile inolvidable (+12). Secondo posto per Il filo rosso di Alfa (+4), mentre Ora che non ho più te di Cesare Cremonini è alla #4 (+3). Alla #5 Islanda dei Pinguini Tattici Nucleari (+3); segue alla #6 la new entry Wop wop di Papa V, Nerissima Serpe, Night Skinny & Fritu feat. Shiva. Doppietta di Olly & Jvli alla #7 e alla #8 rispettivamente con Per due come noi (+3), con Angelina Mango, e Scarabocchi (+3).
Nono posto per Apt. di Rosé & Bruno Mars (+3). Alla #10 l’ex capolista Oh mamma mia di Guè e Rose Villain. Il cantante è presente in chart altre tre volte: alla #11 con Vibe (-7), alla #15 con Akrapovic (-12), featuring con Artie 5ive, e alla #16 con Non lo so (-2), in collaborazione con Chiello. Due posizioni anche Marracash alla #12 e alla #13 con Gli sbandati hanno perso (+4) e Lei (+4). Tu me quieres di Baby Gang, Omega, Higashi & Roberto Ferrante è quattordicesima (+5).
Continua la discesa di Ayahuasca di Simba La Rue feat Tony Boy & Ft Kings, che è alla #17 (-4). Fanalini di coda della Top20 due new entry: Gangsta Shit di Paky feat. Simba La Rue e A lei di Papa V, Nerissima Serpe & Fritu. Mal di te di Coez esordisce alla #34. Sale alla #36 Damiano David, ospite al Festival di Sanremo, con Born with a broken heart (+4). Va male, invece, a Jovanotti, anche lui atteso in Liguria: Fuorionda è già fuori dalla Top100 (a riprova di ciò che scrivevamo sul Festival).
- Bad Bunny (Dtmf)
- Alfa (Il filo rosso)
- Bad Bunny (Nuevayol)
- Cesare Cremonini (Ora che non ho più te)
- Pinguini Tattici Nucleari (Islanda)
- Papa V, Nerissima Serpe, Night Skinny & Fritu feat. Shiva (Wop wop)
- Olly, Angelina Mango & Jvli (Per due come noi)
- Olly & Jvli (Scarabocchi)
- Rosé & Bruno Mars (Apt.)
- Guè & Rose Villain (Oh mamma mia)
- Guè (Vibe)
- Marracash (Gli sbandati hanno perso)
- Marracash (Lei)
- Baby Gang, Omega, Higashi & Roberto Ferrante (Tu me quieres)
- Guè & Artir 5ive (Akrapovic)
- Guè & Chiello (Non lo so)
- Simba La Rue feat. Tony Boy & Ft Kings (Ayahuasca)
- Bad Bunny (Baile inolvidable)
- Paky feat. Simba La Rue (Gangasta Shit)
- Papa V, Nerissima Serpe & Fritu (A lei)
Classifica FIMI – Gli album
Negli album, come già detto, ha debuttato subito alla #1 Mafia Slime 2 di Nerissima Serpe, Papa V & Fritu, uscito lo scorso 17 gennaio. Di conseguenza, è sceso alla #2 dopo una sola settimana al vertice Tropico del Capricorno di Guè. Ha perso quota, alla #3, anche Debí tirar más fotos di Bad Bunny (-1). Stabili invece Olly e Geolier, rispettivamente alla #4 e alla #5 con Tutta vita e Dio lo sa – Atto II.
Sesto posto per E’ finita la pace di Marracash (-3), seguito da Hello world dei Pinguini Tattici Nucleari (-1) e Locura di Lazza (-1). Chiudono la Top10 Tony Boy con Going hard 3 e Anna con Vera Baddie, entrambi in perdita di una posizione. Debutta alla #24 La caverna di Platone di Enrico Ruggeri, uscito lo scorso venerdì.
- Nerissima Serpe, Papa V & Fritu (Mafia Slime 2)
- Guè (Tropico del Capricorno)
- Bad Bunny (Debí tirar más fotos)
- Olly (Tutta vita)
- Geolier (Dio lo sa – Atto II)
- Marracash (E’ finita la pace)
- Pinguini Tattici Nucleari (Hello world)
- Lazza (Locura)
- Tony Boy (Going hard 3)
- Anna (Vera Baddie)
Tags