Ora in tendenza

Nerissima Serpe, Papa V & Fritu al vertice della Classifica FIMI

Nei singoli avanza alla #1 Dtmf di Bad Bunny. Jovanotti fuori dalla top100

di Roberto Mallò

24/01/2025 - 18:10

Nerissima Serpe, Papa V & Fritu al vertice della Classifica FIMI

© Instagram @papakvins

Nerissima Serpe, Papa V & Fritu conquistano la Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 17 a giovedì 23 gennaio 2025. Sono loro infatti al primo posto degli album con Mafia Slime 2. Nei singoli, avanza alla #1 Bad Bunny con Dtmf. Ecco gli aggiornamenti.

Classifica FIMI – I singoli

Dopo essersi piazzato al vertice con Dtmf (+1), Bad Bunny è presente altre due volte nella Top20 dei singoli: alla #3 con Nuevayol (+12) e alla #18 con Baile inolvidable (+12). Secondo posto per Il filo rosso di Alfa (+4), mentre Ora che non ho più te di Cesare Cremonini è alla #4 (+3). Alla #5 Islanda dei Pinguini Tattici Nucleari (+3); segue alla #6 la new entry Wop wop di Papa V, Nerissima Serpe, Night Skinny & Fritu feat. Shiva. Doppietta di Olly & Jvli alla #7 e alla #8 rispettivamente con Per due come noi (+3), con Angelina Mango, e Scarabocchi (+3).

Nono posto per Apt. di Rosé & Bruno Mars (+3). Alla #10 l’ex capolista Oh mamma mia di Guè e Rose Villain. Il cantante è presente in chart altre tre volte: alla #11 con Vibe (-7), alla #15 con Akrapovic (-12), featuring con Artie 5ive, e alla #16 con Non lo so (-2), in collaborazione con Chiello. Due posizioni anche Marracash alla #12 e alla #13 con Gli sbandati hanno perso (+4) e Lei (+4). Tu me quieres di Baby Gang, Omega, Higashi & Roberto Ferrante è quattordicesima (+5).

Continua la discesa di Ayahuasca di Simba La Rue feat Tony Boy & Ft Kings, che è alla #17 (-4). Fanalini di coda della Top20 due new entry: Gangsta Shit di Paky feat. Simba La Rue e A lei di Papa V, Nerissima Serpe & Fritu. Mal di te di Coez esordisce alla #34. Sale alla #36 Damiano David, ospite al Festival di Sanremo, con Born with a broken heart (+4). Va male, invece, a Jovanotti, anche lui atteso in Liguria: Fuorionda è già fuori dalla Top100 (a riprova di ciò che scrivevamo sul Festival).

  1. Bad Bunny (Dtmf)
  2. Alfa (Il filo rosso)
  3. Bad Bunny (Nuevayol)
  4. Cesare Cremonini (Ora che non ho più te)
  5. Pinguini Tattici Nucleari (Islanda)
  6. Papa V, Nerissima Serpe, Night Skinny & Fritu feat. Shiva (Wop wop)
  7. Olly, Angelina Mango & Jvli (Per due come noi)
  8. Olly & Jvli (Scarabocchi)
  9. Rosé & Bruno Mars (Apt.)
  10. Guè & Rose Villain (Oh mamma mia)
  11. Guè (Vibe)
  12. Marracash (Gli sbandati hanno perso)
  13. Marracash (Lei)
  14. Baby Gang, Omega, Higashi & Roberto Ferrante (Tu me quieres)
  15. Guè & Artir 5ive (Akrapovic)
  16. Guè & Chiello (Non lo so)
  17. Simba La Rue feat. Tony Boy & Ft Kings (Ayahuasca)
  18. Bad Bunny (Baile inolvidable)
  19. Paky feat. Simba La Rue (Gangasta Shit)
  20. Papa V, Nerissima Serpe & Fritu (A lei)

Classifica FIMI – Gli album

Negli album, come già detto, ha debuttato subito alla #1 Mafia Slime 2 di Nerissima Serpe, Papa V & Fritu, uscito lo scorso 17 gennaio. Di conseguenza, è sceso alla #2 dopo una sola settimana al vertice Tropico del Capricorno di Guè. Ha perso quota, alla #3, anche Debí tirar más fotos di Bad Bunny (-1). Stabili invece Olly e Geolier, rispettivamente alla #4 e alla #5 con Tutta vita e Dio lo sa – Atto II.

Sesto posto per E’ finita la pace di Marracash (-3), seguito da Hello world dei Pinguini Tattici Nucleari (-1) e Locura di Lazza (-1). Chiudono la Top10 Tony Boy con Going hard 3 e Anna con Vera Baddie, entrambi in perdita di una posizione. Debutta alla #24 La caverna di Platone di Enrico Ruggeri, uscito lo scorso venerdì.

  1. Nerissima Serpe, Papa V & Fritu (Mafia Slime 2)
  2. Guè (Tropico del Capricorno)
  3. Bad Bunny (Debí tirar más fotos)
  4. Olly (Tutta vita)
  5. Geolier (Dio lo sa – Atto II)
  6. Marracash (E’ finita la pace)
  7. Pinguini Tattici Nucleari (Hello world)
  8. Lazza (Locura)
  9. Tony Boy (Going hard 3)
  10. Anna (Vera Baddie)

Lascia un commento