Ora in tendenza

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso 2: tutte le trame e gli ascolti

Tutto quello che succede nella serie con Massimiliano Gallo

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

15/12/2024 - 22:20

Massimiliano Gallo in Vincenzo Malinconico 2

Massimiliano Gallo torna a vestire i panni di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso per le quattro nuove puntate della seconda stagione, che vedranno il suo personaggio come sempre impegnato a risolvere le proprie beghe familiari e tanti casi legali. Uno in particolare, quello di una prostituta morta dopo aver deciso, proprio con il suo aiuto, di cambiare vita. A seguire le anticipazioni di tutte le puntate, aggiornate di settimana in settimana.

Tutte le trame

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso 2: anticipazioni prima puntata di domenica 1 dicembre 2024

L’incontro con Venere

S2 – E1: Malinconico, distrutto per la fine della relazione con Alessandra Persiano, è sul divano di casa sua. Improvvisamente, il campanello suona: è Venere D’Asporto, una ragazza brillante e spiritosa che fa la prostituta. Venere sta fuggendo da una retata in una casa di appuntamenti che si trova nel palazzo. I due, nonostante le iniziali resistenze di Malinconico, stringono un rapporto confidenziale e, quando inizia a ricevere delle strane minacce, Venere si rivolge proprio a lui. Venere ha una bambina, Gioia, alla quale vuole regalare il futuro migliore e Malinconico, che nel frattempo ha accettato un nuovo lavoro presso il rifondato studio Lacalamita, riesce a convincere la ragazza a smettere di fare la prostituta e, chiedendo aiuto a Nives, la fa assumere come segretaria. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando, dopo una misteriosa telefonata, Venere dice a Malinconico che ha un’ultima cosa da fare. Ma prima che Malinconico possa scoprire di cosa si tratti, Venere viene trovata morta su una spiaggia.

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso 2: anticipazioni seconda puntata di domenica 8 dicembre 2024

Malinconico indaga di nascosto sulla morte di Venere

S2 – E2: La morte di Venere viene attribuita all’assunzione di un’overdose, Malinconico, però, ritiene che sia stata assassinata. Contro il parere del magistrato Ranucci, decide di indagare insieme al fido Tricarico. Nel frattempo, Vincenzo è chiamato a difendere Laura Carbone, una donna affetta da gravi problemi psichiatrici, che ha già scontato una pena per incendio doloso e omicidio di due persone, trovata in stato confusionale accanto al corpo di un uomo assassinato e quindi di nuovo sospettata di omicidio.

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso 2: anticipazioni terza puntata di domenica 15 dicembre 2024

Guai per il figlio dell’avvocato

S2 – E3: Alf vuole realizzare un documentario su un santone, capo di una strana setta, ma quando si reca ad intervistarlo, lo trova morto. La sua reticenza a parlare è dovuta al fatto che ha visto Fareed, il suo primo amore, sulla scena del crimine e teme che il giovane possa essere implicato nell’omicidio. Essendo coinvolto il suo stesso figlio, Vincenzo segue l’indagine con il fiato sospeso.

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso 2: anticipazioni quarta e ultima puntata di lunedì 16 dicembre 2024

La resa dei conti

S2 – E4: Benny affronta Ega, una donna affascinante che guida un laboratorio teatrale per cuori infranti. Intanto, Malinconico continua ad indagare sulla dipartita di Venere, scoprendo rivelazioni scottanti da Antonella e presunte violenze. Con Tricarico, svela un losco giro che coinvolge insospettabili della Salerno bene.

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso 2: quando va in onda, streaming e repliche

La seconda stagione di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso va in onda su Rai 1 ogni domenica alle 21.30 circa dal 1 dicembre 2024. La prima puntata è stata resa disponibile in anteprima su Rai Play, dove sarà poi possibile rivedere le puntate in streaming dopo la messa in onda.

Di seguito gli ascolti puntata per puntata.

Lascia un commento