Ora in tendenza

Matteo Fraziano è il vincitore di Tú Sí Que Vales 2024

Il giovane illusionista ed esperto di ombre cinesi si aggiudica l'11° edizione del talent show di Canale 5

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

17/11/2024 - 01:38

Matteo Fraziano è il vincitore di Tú Sí Que Vales 2024
Videogallery

© Instagram tusiquevales_it

Tra esibizioni esilaranti, emozionanti e talenti veri, l’undicesima edizione di Tú Sí Que Vales è giunta al termine e ha decretato il suo vincitore: Matteo Fraziano che, con le sue ombre cinesi e illusioni, si aggiudica il premio di 100mila euro. Per il giovane, già visto in altri talent show come Dalla Strada al Palco e Britain’s Got Talent, una vittoria assoluta, con il 51% dei voti del pubblico.

Sono 16 i concorrenti arrivati in finale e che si sono esibiti in diretta davanti alla giuria, composta da Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Gerry Scotti, in versione esclusivamente spettatrice. A stabilire il vincitore è stato infatti il pubblico da casa tramite il televoto. In finalissima, oltre a Matteo Fraziano, sono arrivati anche il gruppo di taekwondo Ssaulabi (votato dal 18%), i clown/maghi horror The Phobias (16%) e gli acrobati Hakuna Matata (15%), vincitori delle rispettive sfide in quartetti che si sono svolte durante la serata e sempre votate dal pubblico.

L’esibizione di Matteo Fraziano

Ad aprire la finale, però, non è stata la sfida tra i concorrenti ma l’ormai consueta battaglia a suon di lip sync tra i giudici. Il vincitore, proprio come nella semifinale di sabato scorso, è stato scelto da una giuria speciale composta da Ilary Blasi, Giovannino, Christian De Sica e i maestri Adriano Pennino e Beppe Vessicchio. A ‘vincere’ questa gara sopra le righe è stata Sabrina Ferilli nelle vesti di Renato Zero.

Nella serata, spazio anche alla finale della Scuderia Scotti. Ad aggiudicarsi il primo posto e un viaggio per due persone a Parigi è il ‘ballerino’ Domenico.

Lascia un commento