Ora in tendenza
Ninfa Dormiente – I Casi di Teresa Battaglia: trame di tutte le puntate e ascolti
Quello che succede nella serie tv con Elena Sofia Ricci
di Stefania Stefanelli
29/10/2024 - 22:29
Un racconto quasi gotico, che si muove tra passato e presente e che ruota attorno ad un quadro misterioso dipinto con sangue umano. Questo è Ninfa Dormiente, il nuovo caso di Teresa Battaglia che terrà compagnia al pubblico di Rai 1 per tre serate. A seguire tutte le anticipazioni, aggiornate di volta in volta.
Tutte le trame
Ninfa Dormiente – I Casi di Teresa Battaglia: anticipazioni prima puntata di lunedì 28 ottobre 2024
Arriva il nuovo dirigente
S2 E1: La poliziotta Marta Trevisan viene trovata morta nei boschi della Val Resia, apparentemente suicida. Il commissario Battaglia intuisce che è un omicidio e, indagando con i suoi ispettori, scopre che Marta possedeva un misterioso quadro del 1945 dipinto con sangue umano. Ma Le indagini sono complicate dall’arrivo del nuovo dirigente, Albert Lona.
S2 E2: Teresa e la sua squadra indagano in Val Resia, dove scoprono che il quadro Ninfa Dormiente è legato a una donna resiana di cui incontrano i discendenti. Marini individua due sospetti sulla scena del crimine e, tornato a Udine, fa una scoperta.
Ninfa Dormiente – I Casi di Teresa Battaglia: anticipazioni seconda puntata di martedì 29 ottobre 2024
Teresa rintraccia Alice
S2 E3: Il vecchio Emmanuel scompare, lasciando in casa segni di colluttazione e le impronte di Diego. Teresa scopre dettagli cruciali interrogandolo. Intanto, cresce l’attrazione tra Sandro e Krisnja. Attraverso il guinzaglio di Smoky, Teresa rintraccia Alice e, al confine con la Val Resia, fanno una macabra scoperta.
S2 E4: Teresa riesaminando i filmati delle telecamere, rileva dettagli di una conversazione tra Emmanuel e Marta. Intanto Diego si addentra nel bosco da solo per affrontare il mostro. Da un ulteriore esame del quadro, vengono rilevate le impronte di Emmanuel bambino, forse testimone inconsapevole di un omicidio. Nella stessa notte, qualcuno irrompe in casa di Teresa lasciando uno enigmatico indizio.
Ninfa Dormiente – I Casi di Teresa Battaglia: anticipazioni terza e ultima puntata di martedì 4 novembre 2024
La morte di Emmanuel
S2 E5: Diego viene ritrovato in fondo a una scarpata privo di sensi. Lona sospetta che possa essere stato Sandro ma Teresa non è convinta. Dalla foto lasciata a casa sua, Teresa riconosce un dettaglio sullo sfondo della Ninfa Dormiente. Lei e la squadra si recano in quel luogo e trovano i cadaveri di Emmanuel e Matriona. L’assassino ha lasciato lì una pagina del diario di Teresa dove parla della malattia.
S2 E6: Krisnja è sparita. Teresa chiama Alice e Smoky e, grazie al loro aiuto, trovano Krisnja che è stata pugnalata. All’ospedale la ragazza confessa che è stato Sandro ad aggredirla. Lona fa arrestare Sandro ma Teresa è convinta che sia tutta una messinscena.
Ninfa Dormiente – I Casi di Teresa Battaglia: quando va in onda, streaming e repliche
Ninfa Dormiente – I Casi di Teresa Battaglia andrà in onda su Rai 1 lunedì 28 ottobre, martedì 29 ottobre e lunedì 4 novembre. Il primo episodio della prima serata è disponibile in anteprima streaming dal 26 ottobre su Rai Play, dove sarà possibile rivederli tutto dopo la messa in onda.
Di seguito gli ascolti puntata per puntata.