Ora in tendenza

LA SFIDA DELLA DOMENICA: LA PANICUCCI OSPITA RENGA, AMENDOLA E GREGORACI. RITORNO A QUELLI CHE PER NICOLA SAVINO

di Thomas Tonini

23/01/2011 - 12:08

LA SFIDA DELLA DOMENICA: LA PANICUCCI OSPITA RENGA, AMENDOLA E GREGORACI. RITORNO A QUELLI CHE PER NICOLA SAVINO

Federica Panicucci durante la prima puntata di Domenica cinque

E’ partita in salita la nuova avventura professionale di Claudio Brachino e Federica Panicucci. La loro Domenica cinque, sette giorni fa, ha oscillato tra il 10 e il 12%, risultando così sconfitta dalla concorrenza. Per la nuova sfida domenicale di questo pomeriggio scende in campo per il contenitore di Canale5 Francesco Renga che si esibirà in un medley dei suoi più grandi successi e si concederà in un’intervista vis à vis con la Panicucci.

Interverrà anche Claudio Amendola, che parlerà del suo matrimonio segreto con la compagna storica Francesca Neri, ed Elisabetta Gregoraci. Ramona dell’Abate, Maurizio Seymandi, Emanuela Falcetti, Max Novaresi sono, invece, tra i protagonisti della tavolata anni’80. Top secret il tema del talk affidato a Claudio Brachino. Da segnalare il ritorno della band “storica” a danno degli ex Amici, durati una sola puntata. Nel frattempo la concorrenza non sta a guardare, e tra Rai1 e Canale5, si inserisce Simona Ventura che nel suo Quelli che il calcio comincerà ad affrontare il tema Isola.

Inizia, infatti, oggi con Cristiano Malgioglio e Nicola Savino la selezione finale dei concorrenti non famosi che partiranno per l’ottava edizione de L’Isola dei Famosi. Ospiti anche il cantante Bruno Mars, l’attrice Gabriella Pession e il direttore del TgLa7 Enrico Mentana. Rai1 risponde a partire dalle 14 con l’Arena di Massimo Giletti che tornerà a parlare di Avetrana e si occuperà di Morgan pronto a duettare sul palco dell’Ariston con Patty Pravo.

Lorella Cuccarini darà ampio spazio alla “Giornata della Memoria” che si celebra il 27 gennaio. Racconti e testimonianze per commemorare le vittime dell’Olocausto e tutti coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati. Ospiti musicali  Biagio Antonacci che interpreta i suoi più famosi successi e alcuni brani del suo ultimo album tra cui “Chiedimi scusa” e il duo veronese Sonohra con le canzoni del loro nuovo lavoro “A place for us”. Ultimo appuntamento, infine, con tre dei nove giovani cantanti che si contendono il prestigioso palco dell’Ariston; grazie al televoto sei di questi artisti si esibiranno al prossimo Festival di Sanremo. Questa domenica Serena Abrami, Raphael Gualazzi e Marco Menichini.

Conclude l’offerta domenicale Domenica In Amori: Anna Magnani e Monica Vitti saranno le protagoniste, del nuovo viaggio nel cuore e nelle passioni di Sonia Grey.

Lascia un commento

16 commenti su "LA SFIDA DELLA DOMENICA: LA PANICUCCI OSPITA RENGA, AMENDOLA E GREGORACI. RITORNO A QUELLI CHE PER NICOLA SAVINO"

  1. Mi son detta: guardo un attimo la Panicucci.... intanto la trovo ingessata.. poi cado proprio all'inizio della presentazione della Gregoraci e rimango basita; all'ingresso di quest'ultima avviene una standing ovation tutti in piedi ad applaudirla!!! Ma dico forse applaudivano il sogno dell'italiana media che spera di sposare un riccone? Poi l'intervista si dipana e ogni risposta della Greg viene sottolineata da scroscianti applausi di approvazione e io resto ancora più stupita.. Poi sempre la Pan dice: ...e così all'apice della tua carriera conosci Briatore e lo sposi.. Domanda: Quale carriera? Ma sta Panicucci si è resa conto di cosa stava dicendo?

  2. @Cristina: ma quei due della puntata scusa me li chiami cantanti invece? :D

  3. Non mi sembra tanto naturale nei suoi sorrisi la Panicucci..... e poi gli ci vuole un po piu' di grinta. Comunque e' una domenica meno urlata,almeno questo si nota.

  4. ma perchè silurare i ragazzi di amici della band per questa che non è niente di che ...................

  5. Era da tempo che dovevo vedere la Panicucci.... ha perso di naturalezza. Me la ricordavo ai tempi del Festivalbar ed era tutt'altra cosa. Adesso sembra tanto volersi atteggiare a signora di gran classe.... non lo so, non mi convince... in alcune mosse o atteggiamenti mi ricorda pure la D'Urso. Ma che le fanno con lo stampo?

  6. Mi è piaciuto il talk sugli anni 80 (spero che passino ai 90, però) e la Panicucci è brava negli spazi musicali, si vede che le piace l'argomento! Però la mancanza della d'Urso continua a sentirsi...