Ora in tendenza
Se mi copi non vale
L'incredibile somiglianza del nuovo programma di Rai 2, Se Mi Lasci non Vale, con Temptation Island. Guarda il promo
di Daniele Lombardi
09/10/2024 - 02:04
Temptation Island sbarca su Rai 2? In un certo senso sì. La Rai, evidentemente attratta dal successo del programma di Filippo Bisciglia, ha deciso di dire la sua… con poca fantasia!
Il promo del nuovo programma Se mi lasci non vale, affidato a Luca Barbareschi, conferma i sospetti della vigilia: la voce del conduttore accompagna le immagini delle coppie in crisi che prenderanno parte al programma mostrate con montaggio che, per velocità, ritmo e inquadrature, richiama quello del reality di Canale 5.
Se Mi Lasci non Vale, il promo sembra quello di Temptation Island
Ma questi elementi puramente tecnici non sono le uniche ‘affinità’. L’ambientazione di Se mi lasci non vale è una villa con piscina, molto simile alla location in cui alloggiano i protagonisti dello show prodotto da Maria De Filippi.
Il riferimento più evidente, però, è la presenza di persone incappucciate, proprio al pari delle tentatrici e dei tentatori del programma Mediaset. Tra loro, sbuca anche il conduttore che, togliendosi la maschera, accoglie i concorrenti del suo reality.
Dulcis in fundo, la frase che chiude il promo ‘Io sono Luca Barbareschi e tutto questo è Se mi lasci non vale‘ ricorda il claim con cui Filippo Bisciglia dà il via ad ogni puntata.
Già dalle premesse qualche domanda ce l’eravamo fatta. Allora sorge un dubbio: che tutte queste continue allusioni non siano altro che un modo per catalizzare l’attenzione del pubblico e poi sorprendere?