Ora in tendenza

Matrimonio a Prima Vista 13: ecco cosa succederà nel terzo episodio

Il matrimonio tra Asia e Anthony ed i viaggi di nozze al centro dell'appuntamento in onda mercoledì prossimo su Real Time

di Roberto Mallò

25/09/2024 - 15:59

Matrimonio a Prima Vista 13: ecco cosa succederà nel terzo episodio

© US Warner Bros. Discovery

La tredicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista è entrata nel vivo. Nel corso dei primi due episodi, previsti stasera su Real Time, i telespettatori avranno modo di assistere ai primi due matrimoni della stagione. Unioni rese possibili dagli abbinamenti decisi dai tre esperti del reality show: il sociologo Mario Abis, la psicoterapeuta Nada Loffredi e il life-coach Andrea Favaretto. Ma che cosa succederà la prossima settimana, nel terzo episodio in onda mercoledì 2 ottobre 2024? Oltre al terzo matrimonio, si scoprirà che cosa è successo ai sei protagonisti nel corso dei viaggi di nozze. Ecco le nostre anticipazioni.

Anticipazioni prossimo episodio di Matrimonio a prima vista

Erik e Valentina si ‘inceppano’

Il primo matrimonio celebrato nel primo episodio è quello tra l’impiegato Erik Ilardo e la commessa Valentina Pangallozzi. I due si sono piaciuti sin da subito dal punto di vista estetico ed affrontano l’inizio del viaggio di nozze in Marocco con grande entusiasmo. Tuttavia, un atteggiamento di Valentina fa riaffiorare in Erik dei vecchi traumi: durante un gita in mongolfiera, la 29enne si sente ‘oppressa’ dalla vicinanza del marito e, pur avendo già scambiato con lui alcuni baci, lo invita in modo piuttosto brusco a lasciarle il giusto ‘spazio vitale’. Un comportamento, quello di Valentina, che stizzisce Erik, tant’è che il giorno successivo cerca un chiarimento con lei, sottolineando che non vuole più essere trattato male all’interno di una coppia, come già gli è accaduto in passato. Per tale ragione, la Pangallozzi non si sente compresa da Ilardo e, in lacrime, ammette che si aspettava almeno che l’uomo le riconoscesse lo sforzo che sta facendo per aprirsi completamente nei suoi riguardi, nonostante le sue enormi insicurezze.

In panne, Erik e Valentina chiedono quindi aiuto all’esperto Andrea Favaretto, che gli consiglia di mettere da parte tutte le esperienze pregresse per trovare un loro personale codice comportamentale di coppia. Per prima cosa, Favaretto chiede quindi ai due di scrivere un elenco di dieci caratteristiche dell’altro dalle quali sono rimasti colpiti piacevolmente. Esercizio che dà i suoi frutti: allentata la tensione, Erik e Valentina vivono quello che definiscono un avvicinamento importante durante la notte. La donna è infatti visibilmente imbarazzata all’idea di parlarne di fronte alle telecamere. Equilibrio che spinge Ilardo a venire incontro alla consorte, accettando di cominciare la loro convivenza a casa sua una volta terminato il viaggio di nozze.

Pietro ‘frena’ sul bacio con Chiara

Il secondo episodio è incentrato, invece, sul matrimonio tra l’insegnante Chiara Maderna e il manager Pietro De Luca. Anche se diverso dai suoi ex precedenti, Chiara confida in un confessionale che Pietro “non è un brutto uomo“. Particolare che fa tirare un sospiro di sollievo alle sue amiche, certe del fatto che De Luca non rientrasse nei canoni estetici di Maderna. Quest’ultima, tra l’altro, durante le nozze ha potuto contare soltanto sulla vicinanza del fratello poiché i suoi genitori si sono rifiutati di presenziare in quanto contrari alla sua scelta di sposare uno sconosciuto.

Arrivati nell’isola di Lanzarote, alle Canarie, per trascorrere la luna di miele, Pietro e Chiara si aprono sulle loro esperienze passate. Tuttavia, la donna non riesce a mettere del tutto da parte la sua voglia di avere tutto sotto controllo. Cosa che spinge Pietro a non tentare nemmeno una volta di baciarla, perché a suo dire non se la sente di mettere in difficoltà Chiara e lo farà soltanto quando sentirà che è pronta ad un avvicinamento così intimo. Secondo Favaretto, i due potrebbero non avvicinarsi mai, qualora restassero ancorati nella loro posizione di aspettare l’altro senza mai prendere l’iniziativa diretta.

Asia e Anthony, feeling a prima vista

Il terzo episodio segna, infine, l’inizio dell’esperimento per l’impiegata Asia Marchesi ed il camionista Anthony Giavarini. Tra di loro sorge un feeling a prima vista fin dall’altare, dettato anche dal fatto che entrambi provengono dalla Lombardia ed hanno la stessa voglia di costruirsi un futuro e una famiglia. Inoltre, durante il ricevimento nuziale, scoprono anche di avere una conoscenza in comune. Vicinanza immediata che coinvolge anche Piera, la madre di Anthony, inizialmente perplessa di fronte alla decisione del figlio di sposare una sconosciuta.

La luna di miele li porta a Capo Verde, in Africa. Tra un bacio a stampo e l’altro, Asia confida alle telecamere di non disegnare l’atteggiamento ‘fisico’ di Anthony perché si sente a suo agio quando sta con lui. Dal canto suo, Giavarini mostra alla consorte il suo lato più giocherellone, senza lasciare da parte la sua semplicità e il suo amore per la natura e la campagna. Buone premesse dalle quali cercheranno di costruire il loro legame.

Lascia un commento